:: MASTER CICLI POZZI 2019: TUTTI A LURAGO D’ERBA (CO).

Domenica 31 marzo 2019, i fratelli Testa, Ivan e Luca, “hanno prenotato il sole”, facendo dimenticare ai presenti la fredda tramontana dello scorso anno. Adesso c’è attesa per il trasferimento a Lurago, per la 4ª tappa a cura del G.S. Amici Comaschi.

05 aprile 2019

In principio il comunicato doveva parlare solo dei leaders del circuito Master Cicli Pozzi decretati in quel di Lecco, con l'impeccabile regia di Ivan e Luca Testa, ma non solo, di tutto il loro stuolo di amici e parenti che li hanno aiutati in tutte le fasi della gara. Dovevamo parlare dell'emittente web-TV Mtb Channel, che ha dedicato una puntata alla tappa del circuito a Lecco.

 

 

Poi avremmo dovuto presentare la gara di Lurago D'erba (CO), che si svolgerà questa domenica 7 aprile, con ritrovo alle 7.30 e partenza alle 9,30, e di questo vi diciamo che avrà un percorso "mangia & bevi", scorrevole e divertente. Vi diamo la notizia che ci sarà un suntuoso ristoro di fine gara, che ci saranno delle ricche premiazioni e tutti i servizi di rito.

 

Ma, dette queste notizie principali, il comunicato è stato poi variato in corso d'opera, particolarmente dopo avere raggiunto l'organizzatore proprio della gara di Lurago D'Erba, che è dedicata alla memoria di sua moglie Floriana. Parliamo di Ivan Baratti, che ci ha anche concesso di svelare la sua età: sono 77 anni, ed uno dei suoi rammarichi è che quest'anno non potrà correre da agonista. Si, lui è in formissima, ma "alla sua età" per avere diritto alla tessera, dovrebbe farne richiesta un anno prima, ed aspettarne il responso, per accedere poi alla categoria ACSI "Super C".

 

 

Ivan si è sottoposto a visita medica, uscendone "vincitore" a tutti gli effetti, ma questo non basta, e domenica scorsa a Lecco ha partecipato alla gara da escursionista. Bontà ed intelligenza di Ivan e Luca Testa, e dell'instancabile co-organizzatore fratello della scomparsa Patrizia Mapelli ha voluto ... che Ivan Baratti ricevesse un premio speciale, e così lo vedete ritratto nella foto, con il suo sorriso immenso, che nasce quando la mattina mette la bici in macchina per andare a fare una gara, e non si spegne mai fino a quando non saluta l'ultimo degli amici alla fine della competizione e delle premiazioni. Una passione che nasce da dentro la sua, che ci piace, che ci ha conquistati.

 

Abbiamo lasciato per ultima la questione del basco rosso: appassionato di paracadutismo, Ivan ci ha raccontato la storia del suo basco Inglese, risalente alla guerra contro i Tedeschi. La frase sul basco reca una frase in Inglese, che noi vi traduciamo direttamente in Italiano: "Chi osa vince!". Di questo Ivan, ne ha fatto una ragione di vita.

 

 

Buona vita ad Ivan allora ... e buona gara a tutti voi, con la speranza che i giovani bikers, prendano esempio più possibile da questo "ragazzino"!

 

Ricordiamo quali sono i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la tappa di Lecco:

 

 

Donne - Norma Fumagalli

Primavera - Andrea Scaramozzino

Debuttanti - Andrea Bergamini

Junior - Luca Bergamini

Senior 1 - Giuseppe Mascheri

Senior 2 - Luca Testa

Veterani 1 - Simone Colombo

Veterani 2 - Ivan Testa

Gentleman 1 - Fabrizio Baggi

Gentleman 2 - Giovanni Bartesaghi

Super Gentleman A - Alessandro Togni

Super Gentleman B - Angelo Togni

 

Le prime tre squadre classificate per il momento sono:

 

1 - VAM RACE - con 2.032 punti;

2 - GUTI BIKE TEAM - con 1.473 punti;

3 - TEAM 2X2 BRENNA - con 1.346 punti.

 

 

Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!