La Granfondo dell'Appennino domenica chiude il Nord Ovest Mtb

Rinviata ben due volte per il maltempo, da gara primaverile la terza edizione della Granfondo dell’Appennino è diventata prova di chiusura del 2019 per il circuito Nord Ovest Mtb. Domenica 27 ottobre si tornerà a Casella (GE) confidando nel bel tempo (le previsioni sono in tal senso ottimistiche per il fine settimana, dopo i grandi scosci d’acqua dei giorni scorsi) per portare sui sentieri un gran numero di praticanti pronti a salutare l’anno agonistico e darsi l’arrivederci al 2020.

 

 

In queste ore agli organizzatori della Genoa Bike stanno arrivando le adesioni di molti biker di spicco, pronti a giocarsi l’ultimo scettro. Tra i principali presenti il gruppo della Silmax, con il valdostano Giuseppe Lamastra al suo rientro in Mtb dopo l’estemporanea esperienza nello skyrunning e con il bronzo europeo junior Simone Avondetto, ma attenzione anche ad Adriano Caratide (Sixs Boscaro) fra i più in forma in questo finale di stagione.

 

Hanno annunciato la loro presenza anche il campione mondiale Master M2 Alberto Riva (Bike O’Clock) e un altro personaggio di rilievo del mondo amatoriale, Leonardo Arici (Rosola Bike), oltre ad alcuni stradisti U23 che dopo la chiusura della loro stagione proveranno nuove emozioni offroad.

 

 

La lunghezza del tracciato ufficiale è di 36 km per 1.200 metri, ma le ricognizioni sul percorso, effettuate fino alla diretta imminenza del via, potrebbero portare alla sua riduzione di un paio di km per motivi di sicurezza.

 

Tutto pronto alla tensostruttura posta nell’Area Verde Comunale di Casella, che ospiterà tutte le operazioni di pre e postgara compresi i tavoli della segreteria, dove sarà possibile iscriversi in extremis al costo di 35 euro. Il via alle ore 10:00 dall’adiacente Via Aldo Moro, ma la primissima parte sarà un trasferimento dietro macchina verso il Ponte per Crocetta d’Orero, dove verrà dato il via effettivo. A conclusione della giornata ci sarà il tradizionale pasta party, nel corso del quale verranno effettuate le premiazioni per i primi 3 assoluti uomini e donne e i primi 5 di ogni categoria.

 

Per informazioni: Genoa Bike, tel. 010.6454001, www.genoabike.com

Altre News