Nord Ovest MTB, domenica la Granfondo dell'Appennino

Casella (GE): Archiviata con ottimi riscontri la Granfondo su strada, domenica toccherà alle mountain bike vivere la propria edizione della Granfondo dell’Appennino, Memorial Piero Casaccia, recuperando così la gara annullata per maltempo lo scorso 5 maggio.

 

La manifestazione ligure, sesto appuntamento del circuito Nord Ovest MTB, cambia quindi totalmente stagione e quindi colori, donando ai partecipanti (se ne prevedono almeno 300 al via dal piccolo centro genovese di Casella, per una settimana vera capitale delle due ruote…) un’immagine ben diversa da quella prevista in primavera, qualcosa di decisamente nuovo per coloro che hanno già “assaggiato” i sentieri di gara (la Granfondo è alla sua terza edizione).

 

 

In queste ore gli organizzatori stanno vivisezionando ogni metro dei 36 km per 1.200 metri disegnati fra la Valle Scrivia e l’Alta Val Polcevera che domenica saranno teatro della grande battaglia, intanto nella sede di segreteria continuano ad arrivare le adesioni, anche da parte di corridori di prestigio. Annunciata la presenza, fra gli altri, del valdostano Giuseppe Lamastra (Silmax) e del piemontese Adriano Caratide presente con il suo team Sixs Boscaro, ma c’è molta curiosità per vedere all’opera il bronzo europeo junior Simone Avondetto (Silmax), reduce dalla trasferta iridata a Mont St. Anne, dove si è laureato campione mondiale Master M2 Alberto Riva (Bike O’Clock) anche lui della partita. Da seguire anche un altro junior, Dario Cherchi (Bici Camogli Golfo Paradiso), ben distintosi al recente Giro della Lunigiana su strada.

 

Epicentro della manifestazione, com’era avvenuto la scorsa domenica, sarà la tensostruttura posta nell’Area Verde Comunale di Casella, dove verranno effettuate tutte le operazioni di pre e post gara e verranno posti i tavoli di segreteria, dove si potrà ancora procedere alle iscrizioni al costo di 35 euro. Lo start verrà dato dall’adiacente Via Aldo Moro alle ore 10:00, con trasferimento dietro macchina fino al Ponte per Crocetta d’Orero dove è previsto il via effettivo.

 

A fine gara è in programma il Pasta Party, nel corso del quale verranno effettuate le premiazioni, riservate ai primi 3 assoluti uomini e donne e ai primi 5 di ogni categoria. La località di partenza è raggiungibile tramite l’autostrada A7 Milano-Genova, uscita Busalla.

 

Per informazioni: Genoa Bike, tel. 010.6454001, www.genoabike.com

 

 

Altre News