Il Nord Ovest MTB domenica arriva in Val di Grana, c'è la Rampignado

Dopo il rinvio per maltempo, uno dei tanti di questo pazzo maggio, della Granfondo dell'Appennino, il circuito Nord Ovest MTB torna sui sentieri grazie alla 26esima edizione della Rampignado, la classica di Bernezzo (CN) considerata uno degli eventi di maggior richiamo non solo in Piemonte, considerando la sua lunga storia.

 

 

C'è grande attesa in Valle Grana, tanto che il tracciato di gara, di 48 km per 1.600 metri di dislivello, è stato completamente segnalato con notevole anticipo e molti lo hanno già testato, rinunciando magari a qualche granfondo domenicale, per essere pronti all'appuntamento di domenica 2 giugno. Si tratta di un tracciato come sempre impegnativo, contraddistinto dalla lunga ascesa verso i 1.642 metri di altezza del Chiot Rosa, ben 12 km di salita posti intorno a metà gara che solitamente hanno deciso le sorti della corsa.

 


In queste ore si sta definendo il parco atleti della manifestazione, tra i nomi che hanno assicurato la loro presenza spicca quello di Maria Cristina Nisi (New Bike 2000), la campionessa italiana Marathon del 2017 che andrà a caccia del bis consecutivo. Il via alla gara, sia per il percorso lungo che per la prova sui 25 km per 600 metri, verrà dato alle ore 10:00 da Piazza Martiri della Libertà.

 

Ci si potrà iscrivere anche nel weekend di gara, al costo di 35 euro, un prezzo contenuto grazie alla rinuncia al pacco gara: nell'iscrizione è compreso anche il deposito bici controllato a fine gara, per poter partecipare al pasta party e alle premiazioni senza alcun timore.

 

Per informazioni: Rampignado Team, tel. 338.7017329, www.rampignado.com

 

 

Altre News