Nord Ovest MTB: La Rampignano quest'anno punta sulla sicurezza

Bernezzo (CN): Dopo aver festeggiato lo scorso anno le sue nozze d'argento, la Rampignado torna in scena il prossimo 2 giugno per la sua 26esima edizione, inserita quest'anno nel circuito Nord Ovest Mtb.

 

Un'edizione all'insegna della sicurezza, da ogni punto di vista: il tracciato di gara, della misura di 48 km per 1.600 metri di dislivello, è già stato ripetutamente provato ed è completamente segnalato tanto che sono già molti i biker che ne hanno approfittato per testarlo e mettersi alla prova sui suoi sentieri.

 

 

Il percorso, sia il lungo che il medio di 25 km per 600 metri, sarà naturalmente presidiato dai volontari e dal personale della Protezione Civile che metterà a disposizione il servizio radio, saranno presenti ambulanze di soccorso e un medico, mentre l'assistenza tecnica sarà prevista alla partenza e a metà del percorso medio. Quattro i ristori lungo il percorso, poi quello finale unito allo speciale pasta party a base di prodotti locali.


Sicurezza significa anche pensare alle bici e prevenire la piaga dei furti che purtroppo sta diventando una negativa abitudine. A Bernezzo (CN), sede di partenza e arrivo della corsa, verrà posizionato un deposito bici controllato, per permettere a tutti i biker di potersi ristorare, pranzare e partecipare alle premiazioni in assoluta tranquillità.

 

Tornando al tracciato, è composto da soli 7 km di asfalto, quasi tutto posto alla partenza per sfoltire il gruppo e evitare imbuti all'ingresso sullo sterrato. La principale salita, 12 km verso i 1.642 metri del Chiot Rosa, è posta intorno a metà gara. Il via verrà dato da Piazza Martiri della Libertà alle ore 10:00. Iscrizioni ancora aperte: gli organizzatori hanno scelto di evitare ogni pacco gara per limitare il costo a 25 euro provvedendo entro il 25 maggio, poi sono previsti aumenti fino a 35 euro nel weekend di gara.

 

Per informazioni: Rampignado Team, tel. 338.7017329, www.rampignado.com

 

 

Altre News