Tremenda voglia di MTB, la Monte Altissimo Sky Bike si “sdoppia”

Saranno bikers e runners ad invadere la cima del Monte Altissimo il prossimo 30 giugno 2019. La 4ª tappa del circuito sarà affiancata da una trail running competitiva, organizzata dalla Corrintime sullo stesso percorso della cronoscalata.

Il nuovo circuito "Tremenda voglia di MTB" che inizierà il prossimo 1 maggio a Goito (MN) continua a proporre novità interessanti sotto tanti punti di vista: location e percorsi spettacolari, classifica dinamica, degustazioni gourmet, solidarietà diretta ed ora arriva una proposta che va ad abbracciare gli atleti di uno sport "gemello" ed importante come il trail running, la corsa in montagna.

 

 

Sarà la tappa del 30 giugno a Borno (BS), sull'Altopiano del Sole ad accogliere la "strana coppia" bike & run, infatti gli 11 km della Monte Altissimo Sky Bike diventeranno il tracciato di gara ideale anche per la prima edizione della Monte Altissimo Sky Run, rivolta a tutti i runners amanti della salita e della montagna.

 

Gli eventi sono da considerarsi "autonomi", in quanto fanno parte di due circuiti diversi: "Tremenda Voglia di MTB" per la sky bike e "Valle dei Segni Mountain Running Cup" per la sky run, ma possono anche essere vissuti in coppia partecipando alla combinata; ovvero verrà stilata la classifica della somma dei tempi bike più run.  Si potrà partecipare quindi singolarmente ad uno dei due eventi, oppure in coppia per la combinata (la partecipazione alla combinata prevede la partecipazione ad ogni gara singola, senza esclusione)

 

Le gare si  svolgeranno entrambe nella mattinata di domenica 30 giugno, la prima partenza, indicativamente alla 9.00/9.30 sarà riservata al gruppo dei runners tutti insieme; mentre la cronoscalata in bike prenderà il via alle 10.00/10.30 individualmente ogni 20/30 secondi come nel 2018. Al termine dello sforzo, arrivati al rifugio Monte Altissimo sarà il momento della festa: premiazioni, musica e cibo per tutti.

 

 

La società organizzatrice della gara in MTB è la ASD Bike Adventure Team (ex Emporiosport Team2), la stessa che si occupa del coordinamento di tutto circuito; la parte run è affidata all'esperienza della CorrinTime, sodalizio camuno con alle spalle numerosi anni di organizzazione della mezza maratona io21ZERO97, uno degli eventi più importanti di tutta la Valle Camonica. Oltre alle due esperte società, dietro questo importante evento c'è anche la regia della Società Funivia Borno - Monte Altissimo che da anni sta valorizzando l'intero territorio non solo nel periodo invernale, ma anche durante il periodo estivo.

 

Sarà proprio grazie alla Società Funivie che gli atleti potranno beneficiare di tanti servizi importanti come la salita o la discesa in funivia, il pasta party al rifugio Monte Altissimo, il trasporto delle borse fino in cima e molto altro che presto andremo a presentare.

 

Vi invitiamo a seguire sul sito e sulla pagina Facebook, tutte le novità, per restare aggiornati sulle tante iniziative che continueremo a presentare. Le iscrizioni sono aperte e sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni relative alle quote (molto vantaggiose) e alla modalità di iscrizione, questo il link al sito www.tremendavogliadimtb.it

 

 

Altre News