Tremenda voglia di MTB, degustazione Levoni per ogni tappa!

L’azienda mantovana Levoni è main partner del circuito Tremenda Voglia di MTB, un'importante collaborazione che “mette sul tavolo” l'eccellenza della norcineria italiana, per un ristoro dopo gara ricco e gustoso, così come piace ai bikers.

Il circuito Tremenda Voglia di MTB, partirà il 1 maggio 2019 da Goito (MN), unica tappa di pianura; da lì inizierà un itinerario di gare "poliedriche" che porteranno i bikers su tracciati con difficoltà e scenari molto diversi tra loro, un percorso a 360° completo e sicuramente stimolante.

 

 

Ma il Tremenda Voglia di MTB, non è solo agonismo e gare, anzi. Sempre il 1 maggio prenderà il via un itinerario parallelo di degustazione di eccellenze del nostro Bel Paese, che renderà il ristoro post gara un momento originale e appetitoso.

 

Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione con Levoni, azienda nata più di un secolo fa, nel 1911. Da sempre il nome Levoni è sinonimo di tradizione, aromi, gusti eccellenti e unici. Questo perché fin dal primo salame prodotto non sono mai scesi a compromessi sulla qualità. Partecipando al circuito Tremenda Voglia di MTB, i bikers avranno la possibilità di toccare con mano, anzi di "gustare" la qualità dei salumi Levoni in occasione del ristoro dopo gara, con una proposta di salami sempre diversi ad ogni tappa.

 

 

1) XC dei Prati Stabili, a Goito (MN) il 1 maggio 2019, Salame del Po: è il salame tipico delle rive del "grande fiume", caratterizzato dall'aggiunta del vino e lavorato "a caldo", come si faceva una volta nelle corti di campagna.

 

2) Colline del Lugana XC, a San Martino della Battaglia (BS) il 12 maggio 2019, Sopressa Veneta: è un grosso salame dalla forma arcuata che arriva a superare anche i 3 chili di peso; caratterizzato dal gusto dolce e delicato.

 

3) CarpenBike Night, a Carpenedolo (BS) il 14 giugno 2019, Lo Speziale: è una nuova creazione Levoni, un salame unico per profumi e sapori grazie ad una ricetta esclusiva impreziosita con finocchietto selvatico  e cumino dei prati.

 

4) Monte Altissimo Sky Bike, a Borno (BS) il 30 giugno 2019, Salame Ungherese: la macinatura finissima, un'attenta selezione delle spezie, la delicata affumicatura con legni pregiati conferiscono la tipicità e l'unicità che lo caratterizzano.

 

5) Montisola Offroad a Montisola (BS) il 28 luglio 2019, Agerolino: salame tipico della Campania il cui nome deriva da Agerola, dove la figura del "pizzicagnolo", esperto nella lavorazione delle carni suine ha tramandato dal Medioevo ai giorni nostri l'arte di produrre questo squisito salume leggermente affumicato.

 

6) Soprazzocco Bike a Soprazzocco di Gavardo (BS) il 1 settembre 2019, Finocchiona: è un salame tipico della tradizione toscana. Caratterizzato dai semi di finocchio selvatico introdotti nel Medioevo ad affiancare il pepe.

 

7) Tremendo XC a Cavriana (MN) il 20 ottobre 2019, Schiacciata Romana: tipica del Lazio, dove viene chiamata spianata. La sua tipicità sta nell'essere leggermente agliata e presentare all'interno un impasto compatto, rosso scuro, arricchito da cubetti di lardo.

 

Un percorso di degustazione certamente apprezzato anche dalle papille gustative di tutti i bikers!

 

Il Comitato Organizzativo ringrazia pubblicamente Levoni Spa per il prezioso (e gustoso) supporto, certi che questa collaborazione permetterà di far conoscere al meglio le eccellenze di questa grande azienda mantovana.

 

Le iscrizioni sono già aperte e sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni relative alle quote (molto vantaggiose) e alla modalità di iscrizione, questo il link al sito www.tremendavogliadimtb.it

 

 

 

Altre News