Tremenda voglia di MTB, il circuito per tutti!

Dopo l’apertura della campagna abbonamenti c’è un grandissimo interesse attorno a questo circuito che si propone con uno spirito molto “easy and friendly”, alla portata di tutti, con tappe organizzate in location decisamente molto suggestive.

Il nuovo circuito Tremenda Voglia di MTB, formato da 7 tappe distribuite tra Brescia e Mantova, inizierà il 1° maggio e terminerà il 22 ottobre 2019. Nasce nell'anno in cui sono arrivati al capolinea alcuni circuiti importanti come il Brescia Cup, l'Orobie Cup, il Master MTB e l'Oglio Chiese Challenge, che hanno certamente fatto la storia della pratica amatoriale (e non solo) della MTB e che tanto hanno insegnato ai bikers ed agli organizzatori.

 

Forse nel Tremenda Voglia di MTB, c'è dentro ancora tanta "voglia" di far continuare a pedalare giovani e meno giovani, sui sentieri più belli di questo grande territorio, che da sempre offre un gran numero di bikers, alcuni smettono, ma tanti altri si apprestano a cominciare. Ed è proprio nei confronti di chi comincia o di chi cerca tracciati accessibili a tutti che si rivolge il Tremenda Voglia di MTB, una proposta molto diversificata nelle tappe, per dare l'opportunità di divertirsi provando varie tipologie di gare.

 

 

Queste le date e le caratteristiche:

 

1) dom. 1 maggio 2019: XC dei Prati Stabili * - Goito (MN) - XC campestre di pianura: una prova apparentemente facile, ma che come tutte le gare di pianura nasconde l'insidia di un ritmo altissimo che metterà a dura prova la resistenza degli atleti. Un percorso snello e fluido lungo le rive del fiume Mincio, il grande fiume che esce dal lago di Garda e forma i tre laghi di Mantova.


2) dom. 12 maggio 2019: Colline del Lugana XC * * -  San Martino d/B (BS) - XC collinare morbido: siamo nel cuore della terra del Lugana, il buon vino diventato famoso grazie al suo gusto ed alla sua fragranza, morbidi e dolci colline sulle quali crescono rigogliosi vigneti, ordinati e ben curati. All'ombra della grande torre di San Martino, si disputerà un piacevole "battaglia" sportiva.


3) sab. 15 giugno 2019: CarpenBike Night XC * * * - Carpenedolo (BS) - XC serale cittadina: una piacevole conferma, da anni ormai la "stracittadina" di Carpenedolo è diventata un appuntamento imperdibile per molti bikers, un percorso nervoso, nel cuore del paese, con inaspettati strappi che, ripetuti più volte, creeranno non poche difficoltà. Al vaglio un inedito arrivo in salita!


4) dom. 30 giugno 2019: Monte Altissimo SKY Bike * * * * * * * - Altopiano del Sole - Borno (BS) - XC cronoscalata impegnativa: dal punto di vista di impegno fisico è di certo la più dura, 11 km di salita, da soli contro il tempo e contro la pendenza! Altrettanto certamente sarà una di quelle gare che resterà nel cuore di chi la vive, dopo la grande fatica l'emozione di arrivare ai 1800 del monte Altissimo è unica!


5) dom. 28 luglio 2019: Montisola Offroad * * * * * - Monte Isola (BS) - XC panoramico spettacolare: basti pensare che Montisola è l'isola di lago più grande d'Europa per capire quanto speciale ed affascinante potrà essere questa gara. Un percorso impegnativo che si snoda tra la parte bassa dell'isola e la parte più alta, passando a ridosso del Santuario che domina tutto il lago di Iseo.


6) dom. 1 settembre 2019: Soprazocco Bike * * * * * * - Soprazocco (BS) - XC lungo divertente: oltre 40 km immersi nel verde della Valtenesi, un "su e giù tosto" ma divertente che si sviluppa sulle colline a ridosso del Golfo di Salò sul Lago di Garda. La gara, valida anche per il circuito Brixia Adventure, sarà da affrontare con il giusto "rispetto", lunga, tosta e senza respiro.

 

7) dom. 20 ottobre 2019: Tremendo XC * * * * - Cavriana (MN) - XC prova speciale: la gara è la scusa...il motivo reale è la festa finale! La struttura della Casa di Beniamino è sicuramente un luogo molto accogliente, l'ideale per terminare la stagione con una prova speciale di MTB (ancora tutta da definire) e una festa finale con premiazioni e sorprese....la giusta conclusione di una intensa stagione!

 

 

Le iscrizioni sono già aperte e sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni relative alle quote (molto vantaggiose) ed alla modalità di iscrizione, questo il link al sito www.tremendavogliadimtb.it

 

 

 

Altre News