Un nuovo Rampitek per la stagione 2023. Tutte le prove della nuova edizione

Cambia la formula e cambia il regolamento nell'edizione 2023. Inserite Dolomitica Brenta Bike e Presolana Race. Capoliveri sarà jolly.

Ecco, finalmente viene levato il velo al Rampitek 2023. Sarà un circuito completo, con tanti territori diversi tra loro e con un nuovo regolamento. La prima cosa da segnalare è che l'abbonamento sarà di sette gare, ma sei saranno imposte dal circuito, la settima la sceglie il biker, su una lista di tre gare; le due gare non scelte, si affiancheranno alla Capoliveri Legend come gare Jolly.

 


Ecco il nuovo calendario:

 

GARE BASE IMPOSTE DAL CIRCUITO

- 07/05/23 GF degli Etruschi Epic - Marina di Bibbona (LI) - Toscana
- 04/06/23 Monselice in Rosa MTB - Monselice (PD) - Veneto
- 24/06/23 Dolomitica Brenta Bike - Pinzolo (TN) - Trentino
- 23/07/23 Presolana Race - Rovetta (BG) - Lombardia

- 10/09/23 Sasso Race - Sasso Marconi (BO) - Emilia Romagna

- 08/10/23 Casentino Bike - Bibbiena (AR) - Toscana

 

SETTIMA GARA A SCELTA - QUELLE RIMANENTI DIVENTANO JOLLY

- 02/07/23 Martani Superbike - Massa Martana (PG) - Umbria
- 16/07/23 GF Troi Trek - Polcenigo (PN) - Friuli V.G.

- 01/10/23 GF I Sentieri dei Lupi (AQ)

 

GARA JOLLY


- 13/05/23 Capoliveri Legend Cup - Capoliveri (LI) - Isola d' Elba - Toscana


Come detto, verrà modificato il regolamento, per adattarlo alle esigenze dei bikers. «In questi tre anni e negli ultimi mesi, il mondo è cambiato completamente. Le difficoltà della gente e delle famiglie è sotto gli occhi di tutto. Il Rampitek, però, non poteva cambiare pelle e doveva riproporre un circuito che coinvolgesse più realtà e più regioni italiane. 

 

 

Oggi parliamo di un circuito che vede impegnati organizzatori di ben otto regioni italiane, ma con una formula totalmente nuova ed elastica, dove il biker potrà decidere dove andare secondo le proprie disponibilità e idee. Gli sponsor, ai quali va la nostra gratitudine, sono già pronti alla nuova edizione, come i bikers che hanno già confermato la loro presenza anche nel 2023. Oggi non parliamo di Rampitek come un circuito, ma di una famiglia itinerante, che ad ogni tappa si ritrova per stare assieme e divertirsi. Domenica si festeggerà alla finalissima al Casentino, per poi ritrovarci alla premiazione di Vignola (MO) il 4 dicembre», questa la dichiarazione di Gianluca Barbieri coordinatore del circuito.

 

 

Intanto è tutto pronto per il gran finale alla Casentino Bike, dove il "mondo Rampitek" si ritroverà per festeggiare un anno di impegno sportivo lungo mezza Italia.

 

Info: www.rampitek.it

Instagram e Facebook

 

Altre News