Un Rampitek in continua evoluzione

Completamente stravolta la fisionomia del circuito in seguito alle "positive" scelte dei comitati organizzatori.

Se la prima edizione del Rampitek è stato un mix tra nuove collaborazioni, oggi questo circuito, a dispetto degli importantissimi premi che mette sul piatto, propone 7+3 gare in continua metamorfosi.

 

 

Se la GF Val di Merse ritorna al percorso Granfondo, ottimizzando una proposta per l'inizio di stagione, la GF Terre del Sangiovese, proponendosi al 3 maggio, rispetto luglio, cambierà anche logistica, sfruttando il centro storico, ma portando pasta party e premiazioni al Palazzetto dello Sport: a detta degli organizzatori, piadina e crescione sono assicurati.

 

Se la Capoliveri Legend Cup, ormai è sinonimo di consolidamento, la Costa degli Etruschi "Epic", dovrà prepararsi bene all'appuntamento delle UCI MTB World Series. Atestina Superbike, stravolgerà totalmente la partenza, proponendo la novità "Monte Cecilia", mentre una delle chicche del Rampitek 2020 sarà la nuova location della Casentino Bike, che prevede la partenza ed arrivo in centro storico a Bibbiena.

 

 

Altra chicca arriverà dalla zona perugina di Massa Martana: l'ultimo chilometro vedrà il passaggio dei bikers attraverso il zig zag delle mura ristrutturate dopo il terremoto, offrendo alle immagini, un risultato da sballo!

 

Tutta nuova e da scoprire la nuovissima Tour des Salasses Mont Blanc, che metterà in campo un percorso comunque tutto nuovo rispetto le edizioni precedenti. Poi il Campionato Italiano, la GF Colli Albani, che già sta uscendo con i gadget dedicati al tricolore ed in fine la Sasso MTB Race, sempre al lavoro per proporre novità sul percorso, già molto bello di suo.

 

 

Insomma, un Rampitek tutto da scoprire, con gli organizzatori pieni di entusiasmo, coscienti di far parte di un grande progetto, che sarà interamente seguito dalle TV e che resterà nel cuore degli amanti delle "ruote grasse".

 

 Ecco il calendario del Rampitek 2020 nel dettaglio:

 

19/04 Granfondo Val di Merse - Rosia (SI) - Granfondo

03/05 Granfondo Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC) - Granfondo

09/05 Capoliveri Legend Cup - Capoliveri (LI) Isola d'Elba - Marathon - JOLLY - UCI Marathon Series

07/06 Costa degli Etruschi Epic - Marina di Bibbona (Li) - Marathon - UCI Marathon Series

14/06 Atestina Superbike - Este (PD) - Granfondo

28/06 Casentino Bike - Bibbiena (AR) - Granfondo

05/07 Martani Superbike - Massa Martana (PG) - Granfondo

19/07 Tour des Salasses Mont Blanc - Morge/ La Salle (AO) - Granfondo - JOLLY

13/09 Marathon dei Colli Albani - Campionato Italiano Marathon - JOLLY
20/09 Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO) - Marathon

 

Ecco l'elenco degli sponsor Rampitek 2020: Tek Series, Ciclo Promo Components, Biotex, Proaction, Abus, Threeface, Eleven, Maxxis, Selle Italia, Campa Bros, Topeak, Jagwire, Finish Line, FSA, MB Wear e Five.  Un elenco lunghissimo che contribuirà al super montepremi.

 

Per seguire il Rampitek basterà entrare nel sito www.rampitek.it, Facebook ed Instagram (rampitek).  Il Rampitek è il circuito più completo d'Italia e chi vuole mettersi veramente alla prova, non dovrà fare altro che iscriversi.

 

Altre News