Rampitek Tour: vernissage sul Monte Bianco (video)

A sorpresa nel circuito nazionale il Campionato Italiano Marathon 2020; uno scarto e tre gare jolly, la nuova formula del circuito targato "Tek Series"

Si è svolto venerdì 18 ottobre, sullo Sky Way del Monte Bianco, il "vernissage" per il circuito Nazionale RampiTek Tour che nel 2019 ha entusiasmato decine di bikers. Una presentazione in grande stile, in una location di altissimo livello, grazie al contributo dell'MTB Courmayeur che con la seconda edizione della Granfondo Tour de Salasses Mont Blanc che si correrà a Morgex - La Salle, entrerà a far parte circuito "blu - red".

 

 

L'occasione, appunto, è stata quella di svelare le attività del Team Valdostano, che oltre a presentare la Granfondo che si correrà il 19 luglio e farà parte del Rampitek Tour, ha voluto svelare le novità della gara XCO internazionale a Courmayeur, che entrerà a far parte del nuovo circuito di gare internazionali XCO "Italian Bike Cup".

 

 

Il tutto sembrava già definito, quando, alla proiezione del video promo, nessuno si aspettava una notizia così eclatante: cioè che il 13 settembre 2020, il Campionato Italiano Marathon che si correrà a Rocca di Papa a Roma, entrerà nel circuito in veste di gara Jolly.

 

"Ebbene sì, è stata una sorpresa anche per noi, essere stati contattati proprio dagli organizzatori della Marathon dei Colli Albani, che nel 2010 assegnerà il tricolore. un ottimo inserimento, che assieme alla Martani Superbike e la Tour de Salasses, darà quella marcia in più che un circuito di questa caratura doveva avere. L'inserimento e la data dell'Italiano ha imposto delle modifiche al primo calendario Rampitek Tour, infatti la Sasso MTB Race, si posticiperà di una settimana, proprio per non ostacolare la partecipazione dei moltissimi bikers Rampitek, al Campionato Italiano." Ha detto il coordinatore Gianluca Barbieri.

 

 

Anche il regolamento ha subito una variazione: se i non abbonati potranno sostituirne una sola gara base, con una jolly, gli abbonati ne potranno sostituire addirittura tre. Insomma, un circuito tutto pepe che vedrà fior di bikers giocarsela fino alla fine, dando vitalità alla classifica finale.

 

Anche quest'anno il Rampitek Tour godrà del sostegno di importanti brand legati alle due ruote: Tek Series, Ciclo Promo Components, Biotex, ProAction, Threeface, Abus Cycling.

 

Ma ecco il nuovo calendario gare:

 

-19/04/20 Granfondo Val di Merse - Rosia (SI) - Granfondo

- 03/05/20 Granfondo Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC) - Granfondo

- 09/05/20 Capoliveri Legend Cup . Capoliveri (LI) Isola d'Elba - Marathon - JOLLY

- 07/06/20 Gf Costa degli Etruschi - Marina di Bibbona (Li) - Marathon

- 14/06/20 Atestina Superbike - Este (PD) - Granfondo

- 28/06/20 Casentino Bike - Bibbiena (AR) - Granfondo

- 05/07/20 Martani Superbike - Massa Martana (PG) - Granfondo

- 19/07/20 Tour de Salasses Mont Blanc - Morge/ La Salle (AO) - Granfondo - JOLLY

- 13/09/20 Marathon dei Colli Albani - Campionato Italiano Marathon - JOLLY
- 20/09/20 Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO) - Marathon

 

 

On line nel sito www.rampitek.it, nella pagina iscrizioni, i moduli per le iscrizioni agevolate alle gare Jolly, nonchè il nuovo regolamento 2020.

 

Attive le pagine Facebook ed Instagram: rampitek

 

 

Altre News