Rampitek Series: ecco perchè conviene abbonarsi

Il circuito legato al brand Tek Series sta ottenendo grande consenso. A breve importanti novità sul fronte dei premi. Fidelity Card e Crash Bonus sono le 2 novità messe in campo per il 2019. Divise le classifiche assolute tra Open e Master.

Stanno sopraggiungendo molte richieste di informazioni alla e-mail info@rampitek.it per avere delucidazioni sul regolamento del Rampitek Series. Il nuovo circuito prevede sei gare denominate "Base" che sono le manifestazioni che daranno diritto ad entrare in classifica generale e le due gare denominate "Jolly" cioè che possono essere utilizzate nel caso una o due gare "base" non riescano come ci si aspettava (scarto attivo).

 

 

Quale è la differenza tra chi si abbona e chi no? Ecco la spiegazione:

- BIKER NON ABBONATO: Dovrà correre almeno 5 delle sei gare BASE in programma per entrare in classifica. La gara BASE può essere sostituita con una Jolly. Il biker non abbonato può anche fruire del "Crash Bonus", cioè la possibilità di rimanere in classifica anche in caso di incidente in gara; l'assenza non è valutata come scarto (vedi regolamento).

 

- BIKER ABBONATO: Può usufruire del "crash bonus", ma soprattutto può anche sostituire un'assenza con una gara Jolly, quindi beneficiare della gara di scarto; una scelta che va a premiare chi avrà fiducia del Rampitek.

 

Le maglie del Rampitek Series che verranno consegnate alle premiazioni

Infine altra importante novità Rampitek Series, saranno le maglie della classifica assoluta che verranno consegnate solo alla premiazione finale e che differenzieranno tra categorie Open e Master, by Threeface. La bianca rossa (il caldo) sarà per gli OPEN e la bianco blu (freddo) per i MASTER.

 


Una scelta, questa, raggiunta su suggerimento di alcuni organizzatori e ascoltando il parere dei bikers, che sottolineano la differenza di approccio alla mtb tra agonisti (open) e amatori (master).

 

Il calendario

14/04/2019 Marathon della Val di Merse | Rosia (SI)
Marathon - Granfondo

 

11/05/2019 Capoliveri Legend Cup | Capoliveri (LI) | Gara Jolly
Marathon - Granfondo

 

02/06/2019 GF Costa degli Etruschi | Cecina (LI)
Marathon - Granfondo

 

09/06/2019 Atestina Superbike | Este (PD)
Granfondo

 

23/06/2019 Casentino Bike | BibbiEna (AR) 
Granfondo

 

07/07/2019 GF Terre del Sangiovese | Bertinoro (FC)
Granfondo

 

13/07/2019 Cortina Trophy | Cortina (BL) | Gara Jolly
Marathon - Granfondo

 

15/09/2019 Sasso Mtb Race | Sasso Marconi (BO) 
Marathon - Granfondo

 

 

Info su www.rampitek.it, Facebook ed Instagram.

 

 

 

Altre News