Si svolgeranno mercoledì i funerali del biker deceduto durante una gara di ciclocross

Colto da malore mentre partecipava ad una gara di ciclocross che si stava svolgendo a Montesilvano in Abruzzo, nonostante i tentativi di rianimazione è poi deceduto all'ospedale di Pescara.

Dimitri Buttarelli era un ciclista 40enne, appassionato alle due ruote come ce ne sono tanti in Italia, gli piaceva la mountain bike ma anche il ciclocross. Per questo motivo domenica scorsa, lui che era originario di Paliano (FR), si era alzato presto perchè gli servivano due ore e mezza di macchina per raggiungere Montesilvano (PE), sulla costa abruzzese.

 

 

Dimitri, con la sua casacca del team Bike Lab di Roma ci era andato per partecipare al Gran Premio Bike Park by Monzon, tappa dell'Adriatico Cross Tour. Durante la corsa si è sentito male, ha avuto un arresto cardiaco ed è stato fatto di tutto per cercare di rianimarlo, compreso l'uso del defibrillatore ma non c'è stato niente da fare. Purtroppo è morto dopo essere arrivato in Ospedale di Pescara.

 

Questo è il messaggio che hanno scritto gli organizzatori del circuito.

 

 

Il suo compagno di squadra Marco Fortunati in un post su Facebook lo ha descritto così: "Per noi era il nostro "Conte Mascetti", con la sua ironia tagliente e raffinata, con il suo essere scanzonato e sempre presente. Una battuta per tutti, nessuno escluso..."

 

 

Se in situazioni simili altri sono stati fortunati e si sono salvati, purtroppo nel caso di Dimitri non c'è stato niente da fare, come per Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto il 4 marzo prima di una partita. Serviranno alcuni giorni per conoscere le reali cause del decesso.

 

Nel primo pomeriggio sulla pagina Facebook di Dimitri Buttarelli, la famiglia ha postato la data del funerale: Per tutti gli amici, la famiglia di Dimitri comunica che le esequie avranno luogo domani mercoledì 31 ottobre alle ore 15 presso la chiesa di S. Andrea in Paliano.

 

 

 

 

Altre News