Il Campionato europeo marathon dove si correrà nel 2019

L'UEC ha assegnato numerosi manifestazioni che saranno organizzate nei prossimi anni, noi abbiamo controllato solo chi organizzerà i prossimi europei marathon

Nella nostra memoria, per due motivi, è rimasto impresso il podio dell'ultimo campionato d'Europa marathon di mountain bike. Il primo, scontato, visto che la manifestazione è stata ospitata a Spilimbergo, quindi si è corso in casa, il secondo perchè sul podio sono saliti tutti corridori che corrono in Italia. A partire dal vincitore, il russo Alexey Medvedev, ed ovviamente i due azzurri Samuele Porro e Fabian Rabensteiner.

 

 

A questo punto dell'anno, con la stagione conclusa, volevamo aggiornare il nostro calendario 2019 inserendo anche la data della rassegna continentale, perciò siamo andati a controllare sul sito della UEC (Unione Europea Ciclismo).

 

Con nostro dispiacere siamo rimasti delusi, dovremo portare ancora pazienza per alcune settimane, infatti leggiamo: assigned - tbc. Assegnata - "to be confirmed", ossia da confermare. Lo stesso vale per l'edizione 2020 della quale però si conosce la data (20, 21 giugno) mentre c'è già la certezza per il 2021. Sarà la località Svizzera di Evolene ad ospitarlo.

 

 

Photo ©michele mondini

Altre News