Alla GimondiBike è tutto pronto. Percorso più lungo e quasi 1.500 iscritti

La 18esima edizione domenica si svolgerà su un percorso rinnovato, più lungo di 9 chilometri. Quasi 1.500 gli iscritti. partenza alle 10:20.

Iseo (BS): Domenica la GimondiBike diventerà maggiorenne dal momento che la granfondo inserita nel calendario internazionale festeggerà la diciottesima edizione. Quest'anno la principale novità riguarda il percorso che è stato allungato di 9 chilometri, introducendo un passaggio tra i vigneti di  Borgonato. Complessivamente misurerà 49,3 km e 900 metri di dislivello, a livello tecnico nessuno stravolgimento, si tratta di un lungo cross country perfetto per il finale di stagione.

 

GimondiBike

 

Per quanto riguarda gli iscritti l'organizzazione segnala la presenza di quasi 1.500 bikers. In prima file come tutti gli anni, dal momento che si tratta della gara in onore di Felice Gimondi, il team Bianchi Countervail al completo capitanato dal francese Stephane Tempier che, dopo i successi del 2016 e 2017, proverà a calare il tris. Insieme a lui ci saranno Marco Aurelio Fontana e Nadir Colledani.

 

 

Il biker più brillante in questo finale di stagione, il russo Alexey Medvedev (Cicli Taddei) non mancherà, sarà accompagnato dal compagno di squadra Francesco Failli poi ci saranno tutte le più forti squadre marathon italiane. Trek Selle San Marco al completo capitanata da Samuele Porro, Scott Racing Team con Juri Ragnoli voglioso di mettersi in bella mostra a due passi da casa. "Sempre tanta voglia di fare bene alla gara di casa davanti ai miei tifosi. Sarà una bella occasione e sono molto felice di ripresentarmi dopo l'assenza dello scorso anno dovuta al mio infortunio."

 

Olympia Factory team con Jacopo Billi e Marzio Deho, lo specialista del cross country Andrea Tiberi (Focus Selle Italia), Cristian Cominelli (Soudal Lee Cougan), KTM Protek Dama al completo, Torpado Südtirol con l'estone Peeter Pruus e Silmax Racing team. Da non sottovalutare i due under 23 arrivati da oltre confine, il francese Antoine Philippe e lo svizzero Filippo Colombo.

 

 

Per quanto riguarda la corsa femminile, ci saranno tutte le migliori a partire dalla campionessa italiana Mara Fumagalli (Focus XC Italy team), la sua grande amica Chiara Teocchi (Bianchi Countervail), la lituana "Kata" Sosna (Torpado Südtirol), Elena Gaddoni (Cicli Taddei), Greta Seiwald (Focus XC Italy), Anna Oberparleiter (Lapierre Trentino), Jessica Pellizzaro (Trek Selle San Marco).


La partenza è programmata alle 10:20 da Viale Repubblica, ossia a due passi dal lago d'Iseo.

 

Altre News