Perché Kate Courtney sabato correrà anche il Mondiale Marathon.

Tutti i nomi dei top riders del cross country che vi avevamo annunciato, saranno effettivamente presenti a Auronzo di Cadore sabato. L'americana ha detto perché ci sarà anche lei.

Auronzo di Cadore (BL): Non era una fake news la notizia della presenza della 22enne californiana Kate Courtney. La neo campionessa del mondo cross country è in Veneto dall'inizio della settimana a provare il percorso del mondiale marathon insieme alla nazionale americana e ai suoi compagni di squadra dello Specialized Racing team (Annika Langvad, Jaroslav Kulhavy, Howard Grotts). Oggi l'hanno incrociata Samuele Porro, Michele Casagrande e Jessica Pellizzaro.

 

 

"Sta già arrivando l'ora della mia prossima avventura. Onestamente devo ancora riprendermi dal brivido e dalla gioia che ho provato domenica scorsa però giustamente un sacco di persone mi hanno chiesto perché sono andata a Auronzo di Cadore per il mondiale marathon - e credetemi, ho avuto i miei dubbi questa settimana - ma sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Credo sia un'altra possibilità per crescere come atleta".

 

 

Pensate che Kate compirà 23 anni il prossimo 29 ottobre e quest'anno ha già vinto la Cape Epic alla sua prima partecipazione (con la Langvad) e si è piazzata all'ottavo posto finale nella Coppa del Mondo XCO.

 

Tacos Kate Courtney

 

Certo a Auronzo di Cadore sarà difficile per lei trovare il suo piatto preferito, i Tacos, delle tortilla messicane piegate su loro stesse, fatte con farina di mais o di frumento, contenenti condimenti di vari tipi. La sua simpatia la si capisce leggendo la sua battuta finale: "I panorami delle 3 Cime di Lavaredo sono belli e il gelato alla fine di questa gara e della stagione avrà un sapore davvero dolce"

 

 

Confermate anche le presenze dei top rider dell'XCO maschile. I Cannondale Maxime Marotte (Francia), Manuel Fumic (Germania) e Henrique Avancini (Brasile) su Instagram Stories si sono già visti mentre prendono l'aperitivo a Auronzo di Cadore.

 

 

Ci sarà anche l'Australia con Daniel McConnell: "A volte non tutto va come previsto e così è andata la mia stagione nella Coppa del Mondo XCO. Non vedo l'ora di fare una pausa, ma non prima degli XCM World Championships di questo fine settimana."

 

Mathias Flückiger (Svizzera): "Mi presenterò anche io al mondiale marathon. Onestamente non so se avrò la possibilità di ben figurare. Sono in ottima forma ma le 5 ore di gara sono molto diverse da un Cross Country. Parteciperò  più che altro per imparare perché l'anno prossimo il mondiale MX si correrà in Svizzera."

 

 

Interessante la scelta tecnica del suo connazionale Florian Vogel, come la maggior parte degli specialisti delle long distance dalla fotografia che ha postato su Instagram, pare abbia optato anche lui per la front, nello specifico la Focus Raven Max.

 

Non ci resta che aspettare sabato mattina per seguire l'affascinante ultima grande sfida di questo 2018.

 

 

 

Photo ©bbcopeland ©michele mondini

 

 

 

Altre News