Appenninica MTB Stage Race pedala con Look

La corsa a tappe in programma dal 12 al 18 settembre ha siglato una partnership con il celebre marchio francese, che sull’Appennino punta sul nuovo pedale X-Track dedicato al mondo della mountain bike

Sui sentieri dell'Appennino dell'Emilia-Romagna si pedala con Look. Gli organizzatori di Appenninica MTB Stage Race (12-18 Settembre 2021) hanno infatti siglato una prestigiosa partnership con il marchio di biciclette e accessori francese, il primo al mondo ad aver introdotto i pedali a sgancio rapido (clipless).

 

 

Da sempre protagonista nel ciclismo ai massimi livelli, su strada e fuoristrada, negli anni recenti la divisione italiana di Look è stata presente nei campi gara della Mountain Bike a fianco di formazioni come il Team Santa Cruz-FSA e il Team KMT Alchemist powered by Brenta Brakes, già protagonista nell'ultima edizione di Appenninica con Lorenzo Samparisi e Gaia Ravaioli, oltre ai numerosi atleti sponsorizzati tra cui Chiara Teocchi e la stella francese Loana Lecomte. Per Look, l'intesa con Appenninica si inserisce all'interno di un ampio programma aziendale che mira ad aumentare ulteriormente la presenza di Look nel mondo delle ruote grasse.

 

Photo ©The Outdoor Lab

 

 

"Siamo soddisfatti di aver siglato una partnership con un'azienda con una lunga storia di innovazione del mondo del ciclismo - affermano Beppe Salerno e Milena Bettocchi, co-organizzatori di Appenninica MTB Stage Race -. Il fatto che Look abbia guardato ad Appenninica come parte della sua strategia dimostra come il nostro evento stia continuando a crescere nella giusta direzione. Insieme studieremo un percorso di comunicazione, e al tempo stesso Look avrà l'opportunità dii vivere l'evento a fianco degli atleti e del pubblico."

 

Alla partenza ufficiale di Porretta Terme e nella frazione conclusiva di Castelnovo ne' Monti, Look sarà presente con il proprio stand ufficiale, offrendo l'opportunità di scoprire tutte le ultime novità del brand, a cominciare dall'innovativo pedale X-Track, il prodotto top di gamma per la Mountain Bike. X-Track offre una superficie d'appoggio più ampia ai bikers, consentendo di spingere più efficacemente, e garantisce un'ottima affidabilità anche nelle condizioni di gara più estreme, proprio come quelle affrontate ad Appenninica MTB Stage Race.

 

"Questa partnership per noi rappresenta un ulteriore passo nel mondo della mountain bike" - afferma Alberto Fumagalli, responsabile marketing e comunicazione Look Italia -. "L'obiettivo è trasmettere la nostra passione e l'impegno nel segmento off-road, facendo conoscere i nostri prodotti ai bikers più esigenti. Qualsiasi sia la disciplina, Look è in grado di offrire i migliori pedali per affrontare al meglio ogni situazione di gara".

 

INFO GARA

www.appenninica-mtb.com

 

 

Altre News