PARMIGIANO REGGIANO AGGIUNGE GUSTO AD APPENNINICA MTB STAGE RACE

L'alimento italiano più conosciuto nel mondo diventa title sponsor di Appenninica MTB per celebrare le terre in cui nasce questa nostra eccellenza mondiale.

Porretta Terme: Quando si parla di eccellenze del territorio dell'Emilia Romagna si pensa subito al Parmigiano Reggiano, l'alimento italiano più conosciuto ed apprezzato nel mondo, non solo per il suo incredibile gusto, ma anche e soprattutto per le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali che lo rendono unico e inimitabile.

 

Il Parmigiano Reggiano viene fatto in un territorio delimitato e controllato (DOP), proprio quelle magnifiche terre che il prossimo luglio saranno attraversate da Appenninica MTB Stage Race. Per questo motivo, ma anche per lo spirito unico ed avventuroso dei biker che si sfideranno per 8 giorni (550 km / 20.000 dislivello) sui sentieri dell'Emilia Romagna, Parmigiano Reggiano ha deciso di affiancare il suo nome a quello di Appenninica MTB.

 

 

Parmigiano Reggiano, uno dei simboli del Made in Italy alimentare, è un alimento perfetto per ogni sportivo, soprattutto quelli di endurance, perché ricco di minerali e nutrienti, con una componente lipidica preziosa perché fornisce energia prontamente utilizzabile. Non a caso è un ingrediente immancabile in ogni pasto pre e post gara.

 

Parmigiano Reggiano è già al fianco di alcune delle più importanti squadre agonistiche italiane come la Squadra ciclistica femminile Alè  Cipollini e il CUS Parma Triathlon, gli mancava però il giusto partner nel mondo del ciclismo off-road e ora lo ha trovato in Appenninica MTB che quindi da questo momento diventa ufficialmente APPENNINICA MTB STAGE RACE PARMIGIANO REGGIANO.

 

Parmigiano Reggiano e Appenninica MTB condividono il territorio, infatti la gara passa proprio sulle alture dove si fa il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, una delle qualità più pregiate, ma soprattutto hanno in comune la voglia di valorizzare lo sport delle persone comuni, degli appassionati che si mettono sulla linea di partenza per portare a termine un'avventura endurance fuori dall'ordinario che li trasformerà in supereroi finisher della prima edizione. E come tutti i supereroi avranno il loro segreto di forza... il loro si chiamerà Parmigiano Reggiano.

 

Scoprite Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race sul sito internet ufficiale www.appenninica-mtb.com/ e rimanete aggiornati in tempo reale attraverso le pagine Facebook e Instagram.

Altre News