La Mahikan Race 2016, sulla spiaggia di Alassio con le fat bike vincono Fumarola e la Tasca

Si è corsa la versione estiva della gara in Fat Bike che si è già corsa questo inverno in Canada in due diverse località. In Liguria si è corso però sulla sabbia. Sabato una Eliminator e domenica una prova a squadre.

Alassio (SV): Ecco un piccolo assaggio di quanto accaduto sabato nella finale della FatFast della Mahikan Race, un duello senza sosta tra Fumarola, Tiberi, Gambino e il francese che ha vinto la Roc Marathon, Julien Trarieux.

 

Mahikan Race Alassio

 

Fumarola ha condotto tutta la gara Eliminator e nelle retrovie la battaglia si è fatta dura tra il francese e Tiberi che si è trovato anche quest'anno ad essere speronato da un francese. Un percorso tecnico e difficile, che ha visto protagonisti campioni di tutte le discipline, molti quelli della strada che hanno trovato la competizione dura ma entusiasmante. Il podio Elite si è concluso con Denis Fumarola al primo posto, secondo Trarieux, terzo Andrea Tiberi e quarto Alessandro Gambino.

 

Mahikan Race Alassio

 

Per le donne invece, riguadagna il podio Serena Tasca KTM Protek Dama, seconda la giovane Francesca Saccu Team Merida Italy e terza Maria Cristina Nisi.

 

E' già disponibile lo spettacolare video:

 

Domenica invece si è corsa una prova team Relay con squadre formate da due rider. Ecco l'ordine d'arrivo: 1. Julien Travieux e Gabriele Ghersi, 2. Cristiano Salerno e Leonardo Bonifazio, 3. Pierpaolo De Negri e Massimo Rosa, 4. Maxime Bouet e Samuel Tremblay.

 

Mahikan Race Alassio

Altre News