Mainarde Bike Race 2018 #rideyouradventure

Filignano (IS): Con la 5ª edizione della Mainarde Bike Race siamo arrivati a quota 60 km con 1.900 metri di dislivello. Da molti giorni ormai, la gran parte del percorso è segnato veramente bene e lo si può provare tranquillamente.

 


Proprio chi ha provato il percorso Marathon di 60 km ha dichiarato che nonostante km e dislivello siano aumentati rispetto le precedenti edizioni la sensazione è che sia più scorrevole in diversi punti, senza però mai perdere l'impronta di percorso unico nel suo genere.


La partenza (ore 9:00) su asfalto della Mainarde Bike Race permette di allungare velocemente il gruppo per evitare imbottigliamenti nel primo single track, abbastanza tecnico, una manciata di chilometri porta ad affrontare una serie sentieri molto panoramici come quello della "Pietra Montana".

 

Mainarde Bike Race


Salendo verso i borghi più alti del comune si apre la visuale su tutto il territorio comunale fino a raggiungere "Valle Fossa" che si apre sull'appennino verso il Massiccio delle Mainarde. Dopo una breve ma divertente capatina nel Lazio si rientra in Molise verso la "Castagna" che si apre su tutta la Valle del Volturno.

 

La discesa verso il torrente Rio Chiaro è impegnativa, ma perfettamente pulita e segnalata, è il preludio alla risalita verso le "Mura" di Mennella, per immettersi in una serie di sentieri costeggiati da bellissimi muri a secco. Raggiunta la chiesetta rupestre del Morzone si prende un sentiero tutto in sottobosco di faggi, che mediante una settore tecnico per "manici" porta verso la pineta, un single track in discesa "entusiasmante" fino al traguardo di Filignano.


Il tracciato della Granfondo di 43 km, ricalca il percorso Marathon fino al km 36 per poi avviarsi verso il traguardo attraversando due bellissimi borghi.

 

ISCRIZIONI

On line su www.mtbonline.it fino al 19 Luglio, in loco i giorni 21 e 22 luglio.

 

INFO LINE

Recapiti organizzazione: Marcello 338/6357498 - Giuseppe 333/5964857

E-mail organizzazione:info@mainardebikerace.it

Sito web organizzazione:www.mainardebikerace.it

Pagina Facebook:www.facebook.com/mainardebikerace/?ref=br_rs

 

 

Altre News