La Südtirol Dolomiti Superbike ha superato quota 4.000 iscritti

L'appuntamento come al solito è fissato al primo sabato di luglio, anche quest'anno una marea di bikers invaderanno la Val Pusteria.

Villabassa (BZ): Fermi tutti, sabato 7 luglio c'è la Südtirol Dolomiti Superbike, un evento che grazie al suo successo tra gli appassionati di mountain bike, costringe gli organizzatori di granfondo a starle lontana. La riprova l'abbiamo dal calendario, trovare una granfondo in tutto il nord Italia per domenica è una mission quasi "impossible".

 

 

Ad oggi gli organizzatori della Val Pusteria segnalano l'iscrizione di oltre 4.000 bikers, ora la quota da pagare è di 100 euro, sino al raggiungimento del limite di 5.000 corridori. Il percorso di 119 km e 3.357 metri di dislivello è la sfida che anche quest'anno richiamerà tutte le squadre più forti: Scott Racing team, Wilier Force 7C; Giant Liv Polimedical, Cicli Taddei, DMT Racing team, Torpado Südtirol, Cannondale RH Racing team, Bike Innovation Focus Rosti. Altre formazioni hanno invece ripiegato sul "corto".

 

 

Dall'estero anche quest'anno arriverà il Canyon Topeak con il campione del mondo Alban Lakata e la sua spalla Kristian Hynek. L'anno scorso avevano vinto Juri Ragnoli e Katazina Sosna.

 

La partenza è prevista alle 7:30, più tardi (8:45) scatteranno tutti gli altri che hanno scelto il "corto" (59km). 

 

 

 

Altre News