Granfondo Terre del Sangiovese MTB: è vernissage

Presentato ufficialmente l'evento che coinvolgerà in toto il comune romagnolo di Bertinoro. Imponente la macchina organizzativa che dovrà gestire centinaia di bikers che arriveranno da molte regioni italiane.

Grande fermento nel Comune di Bertinoro (FC), per la prima edizione della Granfondo Terre del Sangiovese di mountain bike. Sono attesi centinaia di bikers che arriveranno da molte regioni italiane, per solcare i percorsi ricavati tra i vigneti ed i parchi del bertinorese.

 


La gara è inserita in due circuiti: Italian MTB Awards ed Emilia Romagna - Deltos Cup.

"Abbiamo voluto con forza questo evento, poichè il Comune di Bertinoro è punto di passaggio di tantissime importanti manifestazioni, senza però esserne protagonista. Di fatto quella di quest'anno la possiamo considerare l'edizione 1 bis, poichè lo scorso anno una prima edizione partita in sordina si è disputata per testare le potenzialità del territorio. Vista la prima esperienza, avendo avuto la possibilità di inserire la gara in contesti nazionali e regionali, abbiamo deciso di non perdere l'occasione, puntando però ad organizzare un evento che prosegua negli anni. Grazie alla Polizia Locale, alla protezione Civile di Bertinoro, alle Forze dell'ordine e a tutti i volontari che si sono resi disponibili affinchè questo evento possa decollare." Queste le parole del Vice Sindaco Mirko Capuano in occasione della conferenza stampa tenutasi presso la Riserva Storica del Sangiovese di Romagna ricavata all'interno dell'Ufficio Turistico di Bertinoro.

 

 

"Chi ha provato il percorso in questi gioni ha già espresso grande soddisfazione: 42 km e 1300 mt di dislivello sono giusti per questa stagione e questo territorio. Passeremo all'interno dei vigneti del Sangiovese, ma anche attraverso parchi usualmente chiusi, come quelli di Villa Norina a Fattoria Paradiso con tratti tecnici ma divertenti. La logistica è affidata a Gianluca Barbieri, che con la sua esperienza, garantirà il massimo dei servizi che servono ai bikers. Insomma, si sta confezionando un grande evento delle ruote grasse, che siamo sicuri resterà nel cuore dei bikers." Queste le parole di Erio Briccolani, Presidente dello Staff Bike 2000 e organizzatore dell'evento.

 

 

Partenza, quindi, alle 9,30 di domenica primo luglio dal centro storico di Bertinoro, con l'edizione 1 bis della Granfondo Terre del Sangiovese MTB.

 

Info gara: www.terredelsangiovesemtb.it

 

 

Altre News