Granfondo Terre del Sangiovese: il primo luglio alla conquista della Romagna

La corsa si terrà in uno deo Borghi più belli d'Italia, Bertinoro e per l'occasione verranno aperti passaggi unici nel loro genere. Un week end con vista riviera romagnola. Definito il pacco gara, pronte le maglie del Tek Series Romagna Contest.

Ebbene si, ci siamo quasi: quella che sarà l'edizione numero uno della GF Terre del Sangiovese, si sta portando a regime. Se l'edizione "zero" è stata una prova per testare  percorsi e territorio ed organizzata unicamente dal romagnolo D.O.C. Erio Briccolani, quella di quest'anno sarà un vero e proprio evento delle ruote grasse, che vedrà impegnato in logistica un'altro nome noto nel panorama organizzativo delle ruote grasse, il Veneto Gianluca Barbieri, reduce da una settimana, da Atestina Superbike.

 


Briccolani seguirà la gestione del percorso, mentre Barbieri, soprannominato "Logistica", curerà proprio questo aspetto, portandosi dal Veneto collaboratori che seguiranno sia l'aspetto degli allestimenti che della segreteria di gara. Lo speaker ufficiale sarà niente meno che Paolo Malfer, che arriverà direttamente dagli Internazionali di Chies D'Alpago, mentre Radiocorsa sarà a curata dal Gruppo Radio Piovese, che in appoggio alla Protezione Civile di Bertinoro, daranno la possibilità a Malfer di raccontare la gara al pubblico presente.

 


"Il percorso che abbiamo messo in campo sarà qualcosa di strepitoso: dal giro di lancio che farà transitare il biscione sotto l'arrivo, transitanto lungo la passeggiata della vendemmia, fino all'entrata in luoghi che normalmente non si possono fruire, coma Villa Norina e Fattoria Paradiso. Un grazie va a tutto il paese di Bertinoro, all'Amministrazione Comunale e a tutte le persone che in loco si adopereranno per mettere in campo un grande evento. Il percorso sarà adeguato alla stagione, tecnico, divertente, ma non durissimo. Con l'appoggio poi di Gianluca possiamo dividerci i compiti, seguendo ognuno il proprio settore, regalando servizi e qualità alla gara." Queste le parole di Erio Briccolani.

 

 

"Con l'avvento del Tek Series Romagna Contest, che premierà i primi tre romagnoli di ogni categoria, puntiamo a regalare anche ai bikers del territorio, qualcosa di unico. Per quanto riguarda

premi, pacco gara e logistica, ci stiamo muovendo in maniera importante, consapevoli che questo sarà il banco di prova per lanciare un evento che ci si prefigge di far continuare negli anni. L'Amministrazione Comunale e gli uffici preposti, ci stanno mettendo a disposizione quanto richiesto e questo agevola tantissimo il nostro lavoro. Sono sicuro che Bertinoro risponderà benissimo e i bikers scopriranno una bellissima gara" Queste le parole di Gianluca Barbieri.

 


Ricordiamo che la granfondo Terre del sangiovese MTB verrà seguita anche dalle telecamere di MTB Granfondo. Insomma, il primo Luglio Bertinoro (FC) apre le porte ai bikers di tutta Italia, con la terrazza sull'Adriatico che regalerà un panorama sulla riviera romagnola, più unico che raro.


Info granfondo Terre del Sangiovese e Tek Series Romagna Contest: www.terredelsangiovesemtb.it

 

 

Altre News