IL LESSINIA TOUR FIR CUP RIMESCOLA LE CLASSIFICHE TRA I BORGHI DI SOAVE

La classifica maschile assoluta è un affare del Carisma team, Zerbinato in testa al treno dei blues, a ruota ancora Marana. Semprebon primeggia tra le donne, Daniele e Boscoscuro le dirette inseguitrici. Il team Todesco? Irraggiungibile.

Soave (VR): Sole, temperatura estiva, un tracciato selettivo e un organizzazione impeccabile sono stati gli ingredienti condimento di una giornata sportiva firmata Lessinia tour Fir Cup. Per questa quarta tappa il challenge ha ricercato il meglio, un valore aggiunto che ha trovato in una manifestazione con diciotto anni di esperienza; Un documento di riconoscimento che collocano la Granfondo Kask Soave, organizzata e diretta con estrema professionalità dal "Gruppo ciclisti Soave", tra le regine italiane della mountain bike.

 



Macchina organizzativa ed atleti marchiati Lessinia tour Fir Cup, già dalle prime ore del mattino di domenica, erano pronti a raccogliere una nuova sfida. Una giornata di sano sport anche agonistico, ma questo lo si intuiva dal suono che echeggiava tra le mura del borgo medievale di Soave che al puntuale start dei Giudici Federali, ha fatto da cassa armonica all'eco di migliaia di ruote artigliate. Un tracciato di gara rivisitato che si attestava su 50 km con un dislivello di 1600 metri ha rimescolato le classifiche di un Lessinia tour Fir Cup per nulla scontato. Uno spettacolo la fatica e il sudore che trasudavano dalle maglie impolverate portate al traguardo dalla passione per la mountain bike, quella vera.

 

LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO

Donà Mattia, portacolori del team "Carisma" in prima linea nella classifica maschile, al termine della quarta prova totalizza 2790 punti, sono poi 48 i punti che lo dividono dal diretto inseguitore Zerbinato Claudio, portacolori del "team Todesco". Terza piazza sempre tra gli assoluti, per Marana Martino del team Rana-Tagliaro. Nel ranking femminile troviamo al primo posto Semprebon Luisa "G.S. Ambrosiana Pneumatici Savoia", al secondo posto invece con soli 38 punti di distacco Daniele Silvia "Team Rob Cycling", terza Boscoscuro Edi del team Schio.


FEMMINILE


SEMPREBON LUISA - G.S. AMBROSIANA PNEUMATICI SAVOIA
DANIELE SILVIA - TEAM ROB CYCLING
BOSCOSCURO EDI - TEAM SCHIO ASD


UNDER 30


DONA' MATTIA - CARISMA TEAM
MARANA MARTINO - ASD TEAM RANA - TAGLIARO
LORENZI ELIA - TOP TEAM RACE ASD


UNDER 40
ZERBINATO CLAUDIO - TEAM TODESCO
DALLA VALLE DENIS - TEZZE DI ARZIGNANO
DAL DOSSO MICHELE - PEDALO' CLUB VALTRAMIGNA


UNDER 50
FOCHESATO RENATO - V.C. SCHIO A.S.D.
SEGATA CLAUDIO - TEAM TODESCO
NEGRINI ANDREA - UNIONE INT. CICLISTICA AREA NORD


OVER 50
CERVELLIN MAURIZIO - REVOLUTION MTB
DE LORENZI ANDREA - TEAM BIKE CASTELGOMBERTO
BONFANTE LUCIO - TEAM TODESCO

 

CLASSIFICA TEAM

TEAM TODESCO 25206
ASD SAN BORTOLO 14010
ASD TEAM RDB CYCLING 13544


IL CALENDARIO

25-03-2018 Granfondo Tre Valli Tregnago (Vr)
29-04-2018 Granfondo del Durello San Giovanni Ilarione (Vr)
20-05-2018 Passo Buole Extreme Ala (Tn)
27-05-2018 Granfondo Kask Soave bike Soave (Vr)
23-06-2018 Lessinia Legend Bosco Chiesanuova (Vr)

Il Lessinia tour Fir Cup vi dà appuntamento il 23 giugno con la Lessinia Legend, valida come quinto ed ultimo stage del circuito e vi invita a visitare il sito del Lessinia tour, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul challenge, classifiche e sulle singole gare, senza dimenticarvi di curiosare tra i post della nostra pagina Facebook. La penna del Lessinia tour ritornerà nei prossimi giorni per analizzare le classifiche di società e fare il punto della situazione prima dell'appuntamento finale. 

Altre News