BICINCANTO NEL VULCANO: UN ALTRO GRANDE SUCCESSO PER LA RACE CUP MTB CENTRO ITALIA

A Roccamonfina oltre 300 bikers si sono sfidati su un percorso spettacolare ricavato a ridosso di un vulcano spento

La Race Cup Mtb Centro Italia continua a ricevere apprezzamenti e successi: la seconda tappa del circuito, che si è svolta domenica a Roccamonfina (CE), ha visto al via più di 300 bikers provenienti non solo dalla Campania, ma anche da Lazio, Abruzzo e Molise, per un totale di 92 squadre al via. Tutti i partecipanti sono rimasti incantati dalla bellezza del posto: un vulcano spento e castagneti secolari hanno fatto da scenario alla sesta edizione della point to point Bicincanto nel Vulcano.

 

Bicincanto nel Vulcano

 

La partecipazione è stata importante non solo sul percorso di 45 km, ma anche su quello da 20 km, sul quale hanno potuto pedalare sia i cicloturisti che gli Esordienti e Allievi. Importante anche la presenza dei corridori di categoria Juniores. Alla gara è stato presente il responsabile della Campania per il settore giovanile fuoristrada e Gianluca Colabianchi, delegato nazionale del settore giovanile di mountain bike e responsabile anche per la regione Abruzzo.

 

Bicincanto nel Vulcano

 

La gara di 45 km è stata vinta da Luigi Ferritto (Team Giannini), che ha superato di quasi cinque minuti il secondo classificato Giovanni Pensiero (Hgv Cicli Conte Fans Bike); terza posizione assoluta per Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike). Tra le donne, vittoria di Loredana Varlese (Vittoria-Lepontia) davanti a Cinzia Micco (Moiano).

 

 

Per quanto riguarda gli Open, la vittoria è andata a Gabriele Nigro (Bike&Sport Team), mentre tra gli Juniores arriva il successo di Raul Baldestein (Cycling Cafè Racing Team). Gianmarco D'Allestro e Luigi Piteo, entrambi della Moiano, si aggiudicano rispettivamente la classifica Esordienti e Allievi.

 

Il prossimo appuntamento con la Race Cup Mtb Centro Italia è previsto per domenica 20 maggio, in quanto si svolgerà ad Avezzano la terza e penultima prova del circuito, la XI Edizione La via dei Marsi Sport e Avventura.

 

Altre News