Riccardo Panizza vince anche la Granfondo dell'Appennino

Il 32enne lecchese Riccardo Panizza è uno dei più forti amatori in circolazione nel panorama italiano della mountain bike.  L'anno scorso a Genova aveva vinto il tricolore nella specialità cross country ma è uno che va forte anche nelle granfondo, riesce a tenere alto il ritmo in gare che durano meno di due ore. 

 

 

Il suo nome lo avevate già letto domenica quando aveva stravinto la Granfondo MTB Città di Brescia, oggi da Mandello del Lario è sceso fino a Casella (GE) in alta Valle Scrivia per partecipare alla seconda edizione della Granfondo dell'Appennino MTB, evento organizzato sotto l'egida della FCI.

 

Granfondo dell'Appennino MTB

 

La gara è partita alle 10:00, si doveva pedalare per 32 Km, toccando il territorio Appenninico Ligure partendo da Casella ed arrivando sul Passo dei Giovi, percorrendo oltre che l'Alta Via dei Monti Liguri anche i sentieri fuoristrada circostanti. Il primo a presentarsi al traguardo della Granfondo dell'Appennino MTB dopo 1 ora 37' 10'' è stato proprio Riccardo Panizza che difende i colori del team ComoBike, secondo a 2' 42'' Dario Cherchi (Bici Camogli), terzo a 3' 23'' Alfonso Parodi (Bike O'Clock).

 

Panizza si deve trovare a suo agio sui percorsi della Liguria visto che l'8 aprile a Sestri Levante si era imposto anche nella Granfondo dei Due Mari.

 

Granfondo dell'Appennino MTB

 

Prima donna la lombarda Simona Beretta.

 

La Granfondo dell'Appennino MTB era valida come prova finale del Liguria MTB Trophy 2018, ecco la fotografia con i vincitori finali.

 

 

Ordine d'arrivo maschile ufficioso

1. Riccardo Panizza (Comobike) 1:37:10

2. Dario Cherchi (Bici Camogli) 1:39:52

3. Alfondo Parodi (Bike O'Clock) 1:40:33

4. Michele Piras (Marchisio Bici)

5. Aimone Picchio (GranBike)

6. Samuele Rossini (ComoBike)

7. Luca Rovera (WR Compositi)

8. Leonardo Arici (Racing Rosola)

9. Giorgio Peluffo (Marchisio Bici)

10. Luca Passarotto (Marchisio Bici)


Classifiche complete: Link.

Altre News