La XCP dei Lupi è firmata Leopoldo Rocchetti. Partito il Terre Ciociare.

Domenica 22 aprile è andata in scena la 1° Tappa del circuito MTB Terre Ciociare, la XCP dei Lupi, Parco dei Monti Aurunci a Pico, giunta alla sua 3° edizione. Un successo con i suoi oltre 400 partecipanti che si sono dati da fare su di un percorso molto suggestivo all'interno del Parco dei Monti Aurunci.

 

 

Dato il via alle 9.30 del mattino, la gara si è fatta subito caldissima, importantissimo era raggiungere i lunghissimi trails nelle prime posizioni. Infatti dopo una dura salita di circa 6 km, con pendenze oltre il 10%, iniziavano dei trails altrettanto lunghi dove superare sarebbe diventato veramente difficile.

 

Durante tutta la XCP dei Lupi, decisiva è stata la scelta delle coperture e delle pressioni. Molti infatti, a causa del fondo roccioso e duro, hanno dovuto ritirarsi per via di tagli e forature. Croce e delizia del percorso, le pietre non hanno avuto pietà.

 

La seconda parte di gara, molto più scorrevole e con un suggestivo passaggio all'interno del borgo di Pico nel finale, è stata letteralmente una cronometro verso il traguardo dove poter fare velocità e tirare fuori tutte le energie rimaste.

 

 

La XCP dei Lupi maschile, chiusa in 2h 3' 58'', è stata vinta da Rocchetti Leopoldo che ha dominato fin da subito la gara, della Bike Therapy ASD, seguito dal suo compagno Angeletti Michele. Sfortunato Gatti Giovanni per aver sbagliato strada durante il percorso, compromettendogli il risultato. La gara femminile invece è stato un dominio dall'inizio alla fine, con la vittoria di Fiori Jennifer anche lei in forze alla Bike Therapy ASD. Un dominio a tutto campo per la squadra di Pergola.

 

 

Un ringraziamento speciale va agli organizzatori della gara la MTB Pico che anche per questa edizione non hanno lasciato nulla al caso. Un percorso curato in ogni dettaglio con tantissime persone a presidiare incroci e punti pericolosi. Per questo ringraziamo i tantissimi volontari, la protezione civile, la croce rossa e tutte le associazioni che hanno dato il loro contributo per realizzare l'evento.

 

 

Un grosso ringraziamento ai nostri sponsor, CTM - Centro dedicato al Ciclismo, come sempre presenti ad ogni appuntamento, Massai Food Service, Leda Sport, Dea Cicli, Simec, Toni Bike, LineaOro Sport Sora.

 

 

Classifica assoluta Maschile


1.     ROCCHETTI LEOPOLDO,  Bike Therapy Asd in  02:03:53.31

2.     ANGELETTI MICHELE,  Bike Therapy Asd in  02:06:12.52

3.     GATTI GIOVANNI,  Team Castello Bike - Race Mountain in 02:06:50.28

4.     PENSIERO GIOVANNI,  Asd Hgv Cicli Conte Racing Team in 02:07:48.32

5.     FERRITTO LUIGI,  Asd Team Giannini in 02:08:03.25    

 

Classifica assoluta Femminile

 

1.     FIORI JENNIFER,  Bike Therapy Asd in  02:36:41.57

2.     DI LORENZO SABRINA,  Asd Di Lorenzo in  02:59:22.47

3.     COSTANTINI FABIA,  Team Bike Palombara in  03:00:05.35

4.     VARLESE LOREDANA, Cycling Cafe´ in  03:05:10.50

5.     BONDATTI SIMONETTA,  Apd Ciociaria Bike , 03:56:26.18

 

Tutte le classifiche si possono trovare su Krono Service

 

A noi non resta che darvi appuntamento con la 2° tappa del Circuito MTB Terre Ciociare che si correrà domenica 29 aprile a San Donato Val di Comino con la 1° edizione della MTB XCP RACE! Non Mancate!

 

 

Altre News