La Valmerula Bike è ancora di Michele Piras

Stellanello (SV). Oltre 80 iscritti per la seconda edizione della Mediofondo di mountain bike "Valmerula Bike" che si è corsa sugli sterrati a mezza costa delle alture del Monte Arosio che fa da faro su tutta la Val Merula.


La prova allestita dall'ASD Andora ciclismo, sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, si è snodata su un circuito ad anello unico di 30 Km con un dislivello complessivo di oltre 1000 mt. Piras Michele (Team Marchisio Bici) ha chiuso la competizione il 1h31:14:40, seguito sul secondo gradino del podio dal piemontese Zamuner Alessio (Racing Team Rive Rosse), terzo l'altro piemontese Roggeri Elia (Sixs Boscaro).

 


Interessante il piccolo anello di lancio da 7 Km che ha fatto si di far partecipare le categorie giovanili, che hanno visto la vittoria dell'esordiente Verrando Luca (Andora Ciclismo) e dell'esordiente/f Barbagallo Giada (UCLA 1991 Pacan Bagutti).

 

Molta soddisfazione da parte dei partecipanti della Valmerula Bike per la tipologia del percorso, il consolidato sistema di cronometraggio predisposto da Real Time di Mosè Necchio unitamente ai giudici federali, il pacco gara e il pasta party al termine della manifestazione.


Inoltre erano presenti i dirigenti del Circuito Liguria Trophy al fine di valutare la macchina organizzativa per un eventuale inserimento della Valmerula Bike nel circuito del 2019. Un particolare ringraziamento va al Comune di Stellanello per l'ospitalità e alla Pro Loco di Stellanello per il menù predisposto per i biker e per il supporto logistico offerto.


I vincitori di categoria alla Valmerula Bike: Donne (unica) Mazzucco Laura (Cicli Pepino); Elite Zamuner Alessio (Racing Team Rive Rosse); Junior Roggeri Elia (Sixs Boscaro); Elite Master Camignani Davide (Team Marchisio Bici); M1 Piras Michele (Cicli Marchisio Bici); M2 Sapone Alessio (US Finalborgo); M3 Musante Giorgio (La Biciclettria); M4 Leoncini Luca (UA Cycling Team); M5 Cannas Ignazio (Andora Race); M6 Martina Mario (Team Centopercento Bici); M7 Filippetti Luisiano (Croce Rossa di Lucca); M8 Magliano Giorgio (Danymark Sanremo).

Altre News