Alla Mediofondo Bosco Difesa Grande Mino Ceci concede il bis

Gravina di Puglia (BA) fa festa due volte con la Mediofondo Bosco Difesa Grande. La prima per il successo di partecipazione, la seconda per la vittoria del beniamino di casa Girolamo "Mino" Ceci nella classifica assoluta. Il portacolori dello Scott Racing Team, categoria Under 23, già vincitore lo scorso anno, ha attaccato sin dalle prime rampe, mostrando le sue potenzialità anche in assenza del fidato compagno di squadra Paolo Colonna, impegnato al nord.

 

 

È riuscito a tenergli testa solo Giuseppe Belgiovine (M2 - Team Eurobike Corato), che lo ha lasciato sfuggire solo agli ultimi metri di gara. Terzo un eccellente Angelo Bonaventura De Gioia (ELMT - Team Leopardi). Fuori gioco per una foratura al trentesimo km il leader della generale Nicola Pugliese. Ciò causa un capovolgimento di fronte in classifica generale con la maglia di leader dell'Iron Bike fascia 1 (17-39 anni) che torna sulle spalle del vincitore 2017, il biscegliese Giuseppe Belgiovine. Nella seconda fascia (over 40), Carrer, quarto assoluto all'arrivo, mantiene saldamente la maglia.

 

 

Cambio al vertice nella classifica generale femminile del circuito: complice l'assenza della leader Patrizia Tropiano e della sua vittoria assoluta tra le ragazze a Gravina, Zeila Ruggiero (Nardelli Sport Total BIke) veste il simbolo del primato. Seconda è giunta Anna Ciccone (ASD Locorotondo) e terza Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo team Valnoce). Gianluigi Sforza ha vinto la classifica speciale dedicata alle biciclette elettriche.

 

Nelle singole categorie hanno trionfato:

 

Nicola Falabella (EL - Ciclo Team Valnoce),

Erasmo Sforza (JU/JMT - Orme Bike Extreme),

Luigi Maria Di Cosola (M1 - Team Eurobike Corato),

Fausto Santarsiero (M2 - CyclonStore.it),

Maurizio Luigi Carrer (M4 - Team Eurobike Corato),

Gaetano Soriano (M5 - Team Oroverde Bitonto),

Girolamo Palmitessa (M6 - Team Eurobike Corato),

Giovanni Colagiacomo (M7/M8 - Rampiteam Giulianova, risultato anche il corridore più lontano, proveniente dall'Abruzzo).

 

Apprezzabile il dettaglio che tutti i ciclisti hanno chiuso le fatiche entro il tempo massimo delle 3 ore. Segno che, nonostante la difficile altimetria, il percorso disegnato dall'ASD Amicinbici può dirsi perfettamente bilanciato e idoneo per tutte le gambe.

 

Classifiche complete della Mediofondo Bosco Difesa Grande: LINK

 

Altre News