Il percorso del Campionato Europeo Marathon del 22 aprile si può già provare

Spilimbergo (PN) - Mancano 2 settimane alla Tiliment Marathon che come sapete quest'anno è importantissima perché domenica 22 aprile sul tracciato marathon di 104 chilometri saranno assegnati i titoli di Campione d'Europa Marathon in mountain bike, sia per le categorie agonistiche che per quelle amatoriali.

 

 

Oggi gli organizzatori rendono noto che sia il tracciato Marathon che quello della gran fondo di 52 km sono già stati segnalati e sono pertanto pronti per essere provati. Nei giorni scorsi sono arrivati in Friuli per testare l'europeo il campione mondiale Alban Lakata e la norvegese Gunn Rita Dahle che ha dichiarato: "La Tiliment Marathon Bike ha un percorso difficile e impegnativo con molte salite ripide e single trails tecnici che vale la pena di provare. Il tempo e il fango di questi giorni (anche la neve sul punto più alto del tracciato) l'ha resa molto dura."

 

 

La partenza del campionato europeo è prevista alle 9:00 dalla zona medioevale di Spilimbergo. Info www.tilimentmarathonbike.it

 

Altre News