DELTOS CUP – BICISCOUT, LA SPERANZA NON È ANCORA SVANITA

Ancora oscuro il destino di questo 2020, ma il circuito non perde la speranza, facendo leva sul calendario. Allo studio le soluzioni per una eventuale ripresa.

Ci siamo! Il Deltos Cup - Biciscout si è preso alcune settimane di pausa per riflettere su come agire. Meglio evitare di prendere decisioni affrettate, e poter valutare via via una situazione in continuo mutamento. Nessuno di noi, poco più di quaranta giorni fa, avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe potuto accadere, e tutt'ora non abbiamo ancora delle certezze sui tempi e sui modi del ritorno alla normalità.

 

 

"La speranza è quella di ripartire - spiega il patron Massimo Cipriani - il come e il quando è ancora tutto da vedere. Dalla nostra abbiamo il calendario". Il calendario appunto. Quasi tutte le prove - fatta eccezione per la GF Terre del Sangiovese, fissata per il 21 giugno - si dovrebbero tenere da fine agosto in poi: la Granfondo d'Autunno e la Sasso MTB Race come da tradizione nel mese di settembre, più l'Atestina Superbike spostata al 23 agosto, la Savigno Race al 4 ottobre e la Garda Marathon al 18 ottobre.

 

Va da sé che comunque è difficile pronosticare quali misure di contrasto al virus saranno prese da qui a cinque mesi. "Non sappiamo cosa aspettarci, perché tutto muta molto velocemente, ma l'intenzione è quella di provarci, anche con una sorta di Deltos Cup in versione Mini, con tutte le eventuali precauzioni da prendere in termini di sicurezza sia per i partecipanti, sia per chi lavora nell'organizzazione e sia per gli abitanti delle località interessate".

 

Se ciò avverrà, chiaramente comporterà anche una riduzione (e quindi la restituzione) delle quote dell'abbonamento. "Siamo consapevoli chiaramente che la decisione finale non spetti a noi ma alle autorità competenti. Come persone prima che come organizzatori, vi siamo vicini in questo momento di difficoltà, e desideriamo tanto ritrovarci per vivere insieme delle giornate più spensierate condividendo lo sport che amiamo".

 

Per chi desidera ricevere maggiori informazioni, potete contattare il C.O. tramite il sito web del circuito ed la pagina pagina Facebook.

 

 

Altre News