DELTOS CUP – BICISCOUT, GRAN FINALE CON LE PREMIAZIONI A SASSO MARCONI

Con un pomeriggio di festa è calato il sipario su questa edizione del circuito. Centinaia i premi distribuiti tra vincitori di categoria, team e all finisher. C.O. già al lavoro sul calendario 2020.

È stato il centro congressi Ca' Vecchia di Sasso Marconi (BO) il luogo prescelto per chiudere la stagione 2019 della Deltos Cup - Biciscout, circuito organizzato dai padroni di casa del Green Devils Team in collaborazione con tutti gli altri team che hanno aderito a questo progetto. Sei mesi di competizioni, sei tappe e due regioni coinvolte - facciamo tre, perché tra emiliani e romagnoli c'è sempre una sana rivalità - e sette località toccate per altrettante tappe, hanno decretato i migliori della stagione.

 

 

Alla festa finale - che si è tenuta lo scorso sabato 19 ottobre - si sono ritrovati in oltre un centinaio di appassionati, complice anche il numero spropositato di premi messi in palio, ben dieci per categoria, comprese le categorie normalmente meno considerate. La Deltos Cup - e tutte le manifestazioni pensate dal team bolognese - d'altronde sono anche note per la qualità dei premi, che più delle volte fanno "gola": integratori Named Sport, prodotti marchiati Biciscout, e, soprattutto, prosciutti crudi per i primi cinque di ogni categoria. Mica poco. A tutto ciò, è stato dato - come ogni anno - un occhio di riguardo alle quote rosa, con i premi a marchio Pinko.

 

 

Ad animare la serata la voce di Alfio Montagnoli, e, soprattutto, i ragazzi dello Iema MTB Team che sono corsi in massa a festeggiare il successo nella speciale classifica riservata alle società. Dopo aver invaso i campi gara anche quest'anno, non si sono ovviamente tirati indietro nemmeno nella kermesse finale, dove hanno indossato una maglia speciale creata per l'occasione, segno dell'affetto verso il circuito. Tutto molto bello.

 

 

Lo Iema MTB Team si candida già per un ruolo da protagonista anche nel 2020, anno che potrebbe vedere qualche novità nel circuito. "In queste settimane abbiamo cominciato già a mettere le basi per il futuro, ripensando alla stagione appena passata e raccogliendo le voci dei biker", ha spiegato il patron Massimo Cipriani. "Ora però ci prendiamo qualche settimana di vacanza: ci sentiamo verso metà novembre per annunciare il calendario 2020". Una cosa però è già certa, ed è stata annunciata in anteprima: la convenzione tra Deltos Cup - Biciscout e Dolomiti Superbike è stata rinnovata, pertanto gli abbonati al circuito avranno un occhio di riguardo al momento dell'iscrizione alla prova altoatesina.

 

Per scoprire cos'altro bolle in pentola non resta che rimanere collegati ai nostri canali!

 

Ecco in riepilogo la lista completa dei vincitori finali:

 

 

Categoria Elmt: Daniele Malusardi - Torpado Sudtirol MTB Pro Team

Categoria M1: Marco Rivi - Nuova Corti Racing Team

Categoria M2: Alessandro Aleotti - New Motor Bike

Categoria M3: Claudio Reggianini - Vernia Bike Team ASD

Categoria M4: Claudio Segata - Team Todesco

Categoria M5: Walter Remitti - BHS Team ASD

Categoria M6: Andrea Bortolani - Vernia Bike ASD

Categoria M7: Renato Rivi - Emilia Corse ASD

Categoria W1: Isabel Costa Pinto Alves - ASD Onlyoff Due Ruote

Categoria W2: Paola Ferretti - GS Sportissimo Sport Level

 

Classifica dei Team:

 

1) Iema MTB Team

2) Team Benetti

3) Bike Innovation Team

 

Info: sito web e pagina Facebook

 

 

 

Altre News