Fissata la data delle premiazioni della Deltos Cup

Sabato 19 ottobre a Sasso Marconi (BO) l’evento finale del circuito. Cornice della serata il centro congressi Ca’ Vecchia. Chi ha messo le mani sul successo finale? Scopriamolo insieme.

Dopo sei mesi e sei tappe - più il bonus forlivese - i tanti appassionati che di volta in volta si sono innamorati della Deltos Cup – Biciscout avranno ancora una volta l’occasione per ritrovarsi tutti insieme.

 

Sabato 19 ottobre, a partire dalle 16.30, è la data scelta dal comitato organizzatore per celebrare tutti i migliori del circuito, dai primi dieci di ogni categoria alle società, passando per i 65 mitici all finisher, quelli che, pur non godendo sempre di un posto in vetrina, hanno dato l’anima per completare ogni singolo metro di ogni singolo appuntamento, in barba a tempo avverso, a una foratura, o a una giornata in cui il fisico ha detto no. Tutti loro saranno protagonisti al centro congressi Ca’ Vecchia di Sasso Marconi (BO).

 

 

Cosa ci ha detto l’ultima prova, quella corsa dieci giorni fa a Parona di Valpolicella (VR)? Prima di tutto che lo Iema MTB Team è proprio una corazzata. Sei tappe letteralmente dominate - oltre alla granfondo Jolly, dominata pure quella - dimostrando una compattezza di squadra invidiabile. Dietro di loro si sono difesi molto bene gli uomini del Team Benetti - organizzatori della Granfondo d’Autunno - così come il Bike Innovation Team, davvero numerosi in tutte le tappe.

 

E tra i rider? Dopo l’ultima tappa hanno dovuto fare i conti con gli scarti - ma siamo certi che qualcuno i conti se li sia fatti molto bene anche prima -, che, uniti ai risultati, hanno contribuito ad emettere le ultime sentenze. Le novità riguardano le categorie M4 e W2-. Nella prima il vincitore finale è Claudio Segata (Team Todesco): in testa al circuito nelle prime due tappe, a zero nella terza, vincendo le ultime tre si è preso il successo finale. Tra le donne, il titolo se l’è guadagnato Paola Ferretti (GS Sportissimo Sport Level), vincitrice di quattro dei sei appuntamenti.

 

Ecco la lista completa dei vincitori finali


Categoria Elmt: Daniele Malusardi – Torpado Sudtirol MTB Pro Team

Categoria M1: Marco Rivi – Nuova Corti Racing Team

Categoria M2: Alessandro Aleotti – New Motor Bike

Categoria M3: Claudio Reggianini – Vernia Bike Team ASD

Categoria M4: Claudio Segata – Team Todesco

Categoria M5: Walter Remitti – BHS Team ASD

Categoria M6: Andrea Bortolani – Vernia Bike ASD

Categoria M7: Renato Rivi – Emilia Corse ASD

Categoria W1: Isabel Costa Pinto Alves – ASD Onlyoff Due Ruote

Categoria W2: Paola Ferretti - GS Sportissimo Sport Level

 

Classifica dei Team:

1) Iema MTB Team

2) Team Benetti

3) Bike Innovation Team

 

Ricordiamo che saranno premiati i primi 10 di ogni categoria, gli all finisher, e le prime 10 società. Proprio per mettere in mostra le società di appartenenza, è cosa gradita che i premiati salgano sul palco con la divisa dei propri team. La lista completa dei finisher e le classifiche di categoria le trovate su https://www.endu.net/it/events/deltos-cup/results

 

Info: sito web e pagina Facebook

 

Altre News