DELTOS CUP – BICISCOUT, DIREZIONE VERONA PER L’ULTIMA TAPPA

Rapido uno - due per il circuito: da Sasso Marconi (BO) a Verona il passo è breve. La Granfondo d’Autunno è l’ultima occasione per cambiare le classifiche. E il C.O. potrebbe festeggiare il secondo posto nella classifica dei team.

Si avvia verso la conclusione la Deltos Cup - Biciscout, che dopo cinque emozionanti tappe si prepara all'ultima decisiva prova, la Granfondo d'Autunno di domenica 22 settembre. La Sasso MTB Race di domenica scorsa, vinta da Jacopo Billi ed Elena Gaddoni, ha visto al via ben 750 atleti, confermandosi come una delle manifestazioni più amate del centro nord, ed anche una delle più incerte: basta dare un'occhiata alle classifiche per capire come la prova bolognese sia un vero banco di prova per chi ha ambizioni di primato, con i due percorsi che assegnavano punteggio a sé.

 

 

Nella gara organizzata dal Team Benetti invece non ci sarà margine di scelta: un solo percorso, 38 km per 1300 metri di dislivello, con partenza ed arrivo all'Oratorio di Parona di Valpolicella (VR), nome che non può non far venire in mente le colline, il vino, i profumi delle vigne, i colori dell'autunno... Come a dire che gli ingredienti per un grande evento ci sono davvero tutti.

 

La prima novità è la classifica degli M4, nella quale il leader Ivan Bellini (Bike Innovation Team) ha fatto registrare uno zero in casella: ad approfittarne sono stati tutti i diretti inseguitori, con Cristian Montoro (BHS Team ASD) che balza in testa per una manciata di punti rispetto a Fausto Gualdi (Nuova Corti RT). Discorso simile tra gli M6, dove, al momento è in testa Andrea Bortolani del Vernia Bike ASD: Tiberio Pretolani ha fatto "zero" come il compagno di squadra dei Master 4, e ha lasciato campo libero al neo leader. Il Bike Innovation Team può però sorridere grazie ad Annarita Cavulla, che balza in testa alla classifica riservata alla MW2. In tutti e tre i casi, sarà da capire, col gioco degli scarti, chi potrà esultare davvero a Verona.

 

Nella classifica riservata ai team, si può usare un solo aggettivo per i ragazzi dello Iema MTB Team: esagerati. Se già non fosse chiaro il dominio in questo speciale ranking, a Sasso Marconi lo hanno ribadito con una vera prova di squadra: 68 punti conquistati, rispetto ai 28 del Team Benetti - che cura l'organizzazione della Granfondo d'Autunno - e del Bike Innovation Team, rispettivamente seconda e terza società in classifica. Quando manca solo un appuntamento alla fine, la vittoria è ormai certa. Bravi! Apertissimo il discorso alle loro spalle, e almeno una quindicina di team si giocano le posizioni dalla quattro alla dieci.

 

Appuntamento quindi a domenica per la Granfondo d'Autunno. Tutte le info sull'evento le trovate sul sito www.granfondodautunno.com, mentre le classifiche complete dopo la penultima tappa sono su Endu.net.

 

I leader dopo la Sasso MTB Race:

Categoria Elmt: Daniele Malusardi - Torpado Sudtirol MTB Pro Team

Categoria M1: Marco Rivi - Nuova Corti Racing Team

Categoria M2: Alessandro Aleotti - New Motor Bike

Categoria M3: Claudio Reggianini - Vernia Bike Team ASD

Categoria M4: Cristian Montoro - BHS Team ASD

Categoria M5: Walter Remitti - BHS Team ASD

Categoria M6: Andrea Bortolani - Vernia Bike ASD

Categoria M7: Renato Rivi - Emilia Corse ASD

Categoria W1: Isabel Costa Pinto Alves - ASD Onlyoff Due Ruote

Categoria W2: Annarita Cavulla - Bike Innovation Team

 

Classifica dei Team

1) Ieam MTB Team - 330 punti

2) Team Benetti - 173 punti

3) Bike Innovation Team - 159 punti

 

 

Info: sito web e pagina Facebook

 

 

Altre News