Deltos Cup - Biciscout, a Savigno più forti del fango

Avevamo preannunciato che i leader di classifica e tutti gli altri abbonati al circuito erano pronti per Savigno (BO), e non sono bastati pioggia e fango a scoraggiarli.

Tutti i comunicati delle gare di mountainbike in giro per il “bel paese” sembrano bollettini di guerra. Non si fa altro che parlare di questa primavera anomala, delle temperature basse (atleti ricoverati in ipotermia in locations di pianura, a metà maggio!), della pioggia che entra dentro le divise e dentro le ossa degli atleti, dei quintali di fango che fanno spettacolo con scivolate ed atleti irriconoscibili.

 


Tutto questo è successo anche a Savigno (BO), in occasione della Savigno Race di domenica 19 maggio, dove è mancata solo l’ipotermia, ma ci aggiungiamo i sorrisi ed il divertimento, che l’hanno fatta da padroni su tutto. Il Team Mtb Savigno ha reso davvero indimenticabile questa terza tappa della Deltos Cup – Biciscout, che anche grazie alla bella location del verdeggiante centro Emiliano, ha raccolto quei consensi che già ci si aspettava.


Siamo così giunti a metà calendario, in un circuito che piace e che diverte, sia per le locations delle gare proposte, che per l’incessante ed ottimo lavoro del sempre presente coordinatore Massimo Cipriani. E’ stato proprio lui che al microfono dello speaker Alfio Montagnoli, ci ha fatto un resoconto della prima metà di stagione, e, parlando del calendario gare ha anche ricordato la gara così detta “amica”, poiché anche se fuori calendario darà diritto di accumulo punti per le società.


 “La Granfondo Terre del Sangiovese, che si terrà a Bertinoro (FC) il 7 luglio prossimo - e quindi dopo la prossima tappa che ci vedrà protagonisti ad Este (PD), in occasione della Atestina Superbike - non darà punteggio ai singoli atleti, ma andrà ad aumentare i punti Team per il circuito ci ha raccontato Massimo Cipriani.

 


Andando a vedere i dettagli della lista di leader di classifica del circuito dopo la Savigno Race, c’è stano un cambio della guardia nella categoria M4, dove Claudio Segata ha ceeduto il posto ad Ivan Bellini. Per la categoria W1, Elena Ragazzini è stata sorpassata da Isabel Costa Pinto AlvesPer vedere le classifiche del circuito vi invitiamo a collegarvi alla pagina del sito Endu.net dedicata a Deltos Cup – Biciscout 2019.


Ecco chi sono i leader dopo la Savigno Race: 


Categoria Elmt: Mirko Carretta – Superbike Pozzetto

Categoria M1: Marco Rivi – Nuova Corti Racing Team

Categoria M2: Alessandro Aleotti – New Motor Bike

Categoria M3: Claudio Reggianini - Vernia Bike Team Asd

Categoria M4: Ivan Bellini – Bike Innovation Team

Categoria M5: Walter Remitti – Bhs Team Asd

Categoria M6: Andrea Bortolani – Vernia Bike Team Asd

Categoria M7: Renato Rivi – Emilia Corse Asd

Categoria W1: Isabel Costa Pinto Alves – A.S.D. Onlyoff Due Ruote

Categoria W2: Paola Ferretti – Gs Sportissimo Top Level

 

Calendario 2019

07/04/2019: Airon Bike | Guastalla | RE ­

14/04/2019: Garda Marathon | Garda | VR

19/05/2019: Savigno Race | Savigno | BO

09/06/2019: Atestina Superbike | Este | PD

07/07/2019: Granfondo Terre del Sangiovese | Bertinoro | FC **gara amica**

15/09/2019: Sasso MTB Race | Sasso Marconi | BO

22/09/2019: Granfondo D’Autunno | Parona | VR  

 

Per tutte le news di “Deltos Cup – Biciscout” vi invitiamo come al solito a collegarvi al sito internet e alla pagina Facebook dedicati al circuito, in modo da non perdervi nessun’altra novità! Nel caso di cambio sito internet, o di apertura di una nuova pagina Facebook ve ne daremo tempestiva notizia.

 

Info: www.deltoscup.it

 

 

Altre News