MTB EMILIA ROMAGNA – DELTOS CUP: DATA PREMIAZIONI E INDISCREZIONI 2019...

Il calendario 2019 è ancora un mistero, ma la grossa novità è nel nome, e nella nuova filosofia del circuito!

Ed anche la nuova "scommessa" targata Asd 365 Pro Team (Team Benetti), scelta come 6ª ed ultima tappa di Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup 2018, è stata un successo, a tema con la chiusura di un circuito denso di appuntamenti importanti, che hanno divertito ed aggregato atleti e ... perché no: accompagnatori, teams e famiglie!

 

MTB Emilia Romagna Cup

 

Il tutto si potrebbe anche sintetizzare in uno dei feedback post-manifestazione lasciati sulla pagina Facebook dedicata alla Mtb Granfondo D'autunno 2018, 28° trofeo Bruno Benini di Parona (VR): "Era da tanto che non vedevo un'organizzazione a mio giudizio impeccabile. Sentire i concorrenti nel fine gara parlare tra loro con soddisfazione e senza lamentele, fa proprio intendere che questa è una gara da 10 e lode." (commento lasciato da Alessandro Zambon).

 

La data delle premiazioni finali è oramai ufficializzata per il 28 ottobre 2018, alle 10.30 del mattino, al Teatro Comunale di Sasso Marconi, che fu anche sede delle premiazioni della Sasso Race Mtb, e dove verranno premiati solo gli aventi diritto, esclusi i "delegati".

 

Il 27 e 28 ottobre decorre anche la Tartufesta di Sasso Marconi! Re della festa sarà naturalmente il tartufo bianco dei Colli Bolognesi, ma oltre al pregiato tubero ci sarà anche l'occasione per assaggiare tutti i prodotti del sottobosco. Presenti lungo le vie della cittadina ci saranno le aziende agricole locali, i ristoratori in piazza, lo street food al tartufo e tanto altro! Insomma: occasione da non perdere assolutamente!

 

 

Intanto che attendiamo un calendario ufficiale per le tappe della prossima stagione, abbiamo raggiunto il coordinatore Massimo Cipriani, per avere qualche anticipo sul 2019, e la "notizia bomba" ci ha veramente sorpresi: visto l'allargarsi del ventaglio di tappe anche fuori regione, ed il bisogno di riconoscere un meritevole sponsor, il circuito cambierà il nome in "Deltos Cup - powered by Biciscout". Un circuito di gare in piena evoluzione, che si rinnoverà, lasciando abbonati vecchi e nuovi a bocca aperta!

 

Il c.o. ricorda che le maglie da leader di categoria verranno consegnate alla cerimonia di premiazioni finali. Ed ecco la lista dei più meritevoli atleti in classifica del circuito dopo la Mtb Granfondo D'autunno 2018, 28° trofeo Bruno Benini di Parona (VR), dove ci sono state le sorprese dell'ultima ora per le categorie M3, M6 e W2:

 

Categoria JU-JMT: SAMUEL MOTTA -JMTNEW MOTOR BIKE A.S.D.

Categoria ELMT: DANIELE MALUSARDI - A.S.D. GREEN DEVILS TEAM

Categoria M1: MARCO RIVI - NEW MOTOR BIKE A.S.D.

Categoria M2: LUCA BACCHIAVINI - TEAM SCULAZZO ITALIA ASD

Categoria M3: STEFANO TINI - TEAM BIKE INNOVATION FOCUS ROSTI

Categoria M4: CRISTIAN MONTORO - BHS TEAM A.S.D.

Categoria M5: PAOLO FRANCHINI - CIRCOLO MINERVA A.S.D.

Categoria M6: VALENTINO BANDELLI - CIRCOLO MINERVA ASD

Categoria M7: LOREDANO GARAGNANI - VERNIA BIKE TEAM A.S.D.

Categoria W1: ELENA RAGAZZINI - TEAM BIKE INNOVATION FOCUS ROSTI

Categoria W2: PAOLA FERRETTI - G.S. SPORTISSIMO.

 

 

Per tutte le news di Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup, vi invitiamo come al solito a collegarvi al sito internet e la pagina Facebook dedicati al circuito, in modo da non perdervi nessun'altra novità!

 

 

Altre News