MTB Emilia Romagna Deltos Cup: Cosa è cambiato tra i leaders dopo Sasso Marconi

A Sasso Marconi (BO) i “Green Devils” hanno organizzato la penultima tappa del circuito, gran finale domenica a Parona (VR) con la Granfondo d'Autunno.

Sasso Marconi (BO): Tutto perfetto alla e penultima tappa di Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup 2018, dall'organizzazione al clima, che ci ha regalato una bellissima giornata dai toni estivi, per goderci al meglio i panorami tra vigneti e verdi colline. Pare proprio che come pronosticato, il mondo delle ruotegrasse "che conta", esclusi gli atleti impegnati nel mondiale marathon, si sia riversato in questa gara Emiliano-Romagnola, accorrendo da tante regioni d'Italia, persino dalle isole di Sicilia e Sardegna!

 

La Sasso Mtb Race è stata anche valida come prova unica del Campionato Regionale Marathon FCI, e durante le premiazioni, tra vestizioni di maglie Regionali e di Circuito, un emozionatissimo Massimo Cipriani, presidente del Team Green Devils, ha ringraziato tutti, rinnovando l'appuntamento alla prossima stagione, ed all'ultimo appuntamento di Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup 2018 a Parona (VR), con gli applausi del vasto pubblico presente!

 

Ricordando sempre ai leaders di categoria di indossare la maglia anche nella prossima tappa, ecco la lista dei più meritevoli atleti in classifica del circuito dopo la Sasso Mtb Race, con un cambio della guardia solo nella categoria W1:

 

 

 

Categoria JU-JMT: MOTTA SAMUEL -JMTNEW MOTOR BIKE A.S.D.

Categoria ELMT: MALUSARDI DANIELE - A.S.D. GREEN DEVILS TEAM

Categoria M1: RIVI MARCO - NEW MOTOR BIKE A.S.D.

Categoria M2: BACCHIAVINI LUCA - TEAM SCULAZZO ITALIA ASD

Categoria M3: FERRARI ANDREA - A.S.D. CHERO GROUP TEAM SFRENATI

Categoria M4: MONTORO CRISTIAN - BHS TEAM A.S.D.

Categoria M5: PAOLO FRANCHINI - CIRCOLO MINERVA A.S.D.

Categoria M6: BORTOLANI ANDREA - VERNIA BIKE TEAM A.S.D.

Categoria M7: GARAGNANI LOREDANO - VERNIA BIKE TEAM A.S.D.

Categoria W1: ELENA RAGAZZINI - TEAM BIKE INNOVATION FOCUS ROSTI

Categoria W2: CHILLO TANIA - ASD IMOLA BIKE.

 

 

Oltre alla novità dell'ingresso nel circuito dell'ultima tappa, ce n'è un'altra che sicuramente sarà di grande gradimento per gli atleti, e riguarda la questione del "chip". Il C.O. di Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup, in solido con l'Asd 365 Pro Team (Team Benetti), ha deciso di offrire gratuitamente il noleggio del Chip per quest'ultima tappa, agli atleti che ne fossero sprovvisti. Per chi invece deciderà di acquistarlo, lo stesso strumento di cronometraggio sarà valido anche per tutta la stagione 2019!

 

 

La Mtb Granfondo D'Autunno, 28° trofeo Bruno Benini, è oramai dietro l'angolo, ed anche qui a Parona (VR) ci saranno ben due giorni di eventi sportivi in programma. Nel pomeriggio di sabato 22 settembre, infatti, si svolgerà la 7ª edizione della Baby Cup d'Autunno, dedicata ai giovanissimi (bambini dai 6 ai 12 anni), per culminare con l'attesissima gara della domenica mattina, 6ª tappa di Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup 2018, che chiuderà in bellezza il circuito. Anche per questo appuntamento avremo i grandi nomi della mountain bike Nazionale, con i Teams più blasonati, su cui per ora si mantiene lo stretto riserbo!

 

Per avere qualche dettaglio abbiamo raggiunto Luca Cerpelloni, presidente del Team Benetti, organizzatore dell'evento. "Oltre ad essere anche un'occasione per degustare i vini del Valpolicella, che si producono in loco, la gara si svolge a soli 7km dal centro di Verona, occasione quindi per atleti e famiglie per visitare la romantica città di Romeo e Giulietta." Ci dice Luca, a cui chiediamo anche notizie sul percorso. "Il territorio è stato recentemente vittima di una vera e propria alluvione, ma ci siamo rimboccati le maniche, ed abbiamo risolto tutto: c'è stata solo la necessità di modificare una salita, ma in linea di massima il tracciato di gara è identico a quello dello scorso anno! Il percorso è pronto, e si può provare, ma non nella sua integrità, poiché siamo nel pieno del periodo di vendemmia, e sabato in particolare i vigneti saranno impegnati dai lavoratori e dai mezzi agricoli, il transito sarà quindi garantito al 90% circa dell'itinerario."

 

Non ci resta allora che preparare bici e borse, ed aspettare la domenica 23 settembre, per goderci i fantastici paesaggi del territorio del Valpolicella, abbinato al divertimento delle ultime pedalate estive, alla Mtb Granfondo D'autunno 2018, a Parona (VR)!

 

Per tutte le notizie relative alla Mtb Granfondo D'autunno, vi invitiamo a tenervi aggiornati collegandovi al sito ed alla pagina Facebook dedicati alla gara!

 

Per tutte le news di Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup, vi invitiamo invece a collegarvi sempre al sito internet e la pagina Facebook dedicati al circuito, in modo da non perdervi nessuna novità!

 

 

Calendario Gare Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup 2018:

 

  • 8 aprile 2018 - Aironbike - Lido Po Guastalla (RE) - 
  • 20 maggio 2018 - Savigno Race - Savigno (BO) - 
  • 24 giugno 2018 - GF. Montagnana Gold MTB Race - Calestano (PR) - 
  • 1 luglio 2018 - GF Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC)
  • 16 settembre 2018 - Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)
  • 23 settembre 2018 - Mtb Granfondo D'Autunno - Parona di Valpolicella- fraz. di Verona (VR)

 

 

 

Altre News