MTB EMILIA ROMAGNA – DELTOS CUP: A SAVIGNO (BO) … IN ARRIVO OMAGGI “BICISCOUT” E “TUBOLITO”!

Domenica per il benvenuto alla new entry 2018 “Savigno Race”, il comitato organizzatore del circuito sarà presente con i prodotti dei due sponsors!

Tutto pronto a Savigno, ed è pronto anche il c.o. di MTB Emilia Romagna - Deltos Cup, che oltre ad un pacco gara a cura degli sponsors di Mtb Savigno molto nutrito, omaggeranno gli atleti con prodotti messi a disposizione da "Biciscout" e "Tubolito", che con un sorteggio tramite i numeri di pettorale degli abbonati, elargiranno ricchi premi con prodotti tecnici ed a tema "bikers".

 

 

A presentarci i prodotti "Tubolito", acquistabili tramite "Biciscout", è stato Elmar Zischg, distributore dei prodotti tubolito per l'Italia, che ci ha spiegato qualcosa in più su questi innovativi sistemi riguardanti le ruote: "Per lungo tempo, questa tipologia di camera d'aria è stata trascurata nel settore delle biciclette. la visione di Tubolito è una vera e propria innovazione, sia per strada che per pista o per MTB, ed è stato sviluppato per l'esperienza ciclistica ottimale. Il peso è ridotto: per i pneumatici 29er è possibile risparmiare più di 100 gr per ruota rispetto alle camere d'aria in butile standard, e quasi il doppio di spazio quando è montata all'interno della copertura. La sicurezza di guida è doppia rispetto a quella delle camere d'aria standard e offre la massima protezione contro le bucature. L'assemblaggio è comodo, come con i prodotti in butile."

 

 

Avremo quindi modo il 20 maggio, oltre che di prendere parte alla Savigno Race, di toccare con mano, e magari anche vincere, questi innovativi prodotti!

 

Anche se la data risultava essere ancora lontana all'orizzonte dei bikers, avevamo già iniziato a dare un'infarinatura generale sui preparativi e su alcuni dettagli della Savigno Race. Ora la data della 2ª tappa del circuito MTB Emilia Romagna - Deltos Cup è ad una manciata di giorni da noi, ed il motore della macchina organizzativa di MTB Savigno è ben caldo! Un complimento va già fatto in anticipo a tutto il team, per la precisa e puntuale azione di informative che ha svolto e divulgato in tutto il periodo pre-evento.

 

 

Di questo e di altro ci ha parlato Valerio Fabbri, socio del gruppo: "Oltre alle varie notizie di nomi importanti della Mtb Nazionale, ed anche internazionale, oltre alle notizie sui servizi primari, abbiamo anche aggiunto informative dell'ultim'ora che riguardano le previsioni meteo, che purtroppo in questi giorni sono poco rosee. Infatti i meteorologi avvisano che domenica 20 maggio, e nei giorni precedenti, potrebbe piovere. Naturalmente Mtb Savigno ha un piano B, ed il percorso, nel caso, potrà essere leggermente modificato, così da togliere tratti particolarmente fangosi. La decisione verrà presa entro giovedì/venerdì di questa settimana. Mtb Savigno di certo non ha paura della pioggia e l'evento è più che mai confermato!"

 

Appuntamento quindi domenica 20 maggio a Savigno (BO), dove dalle 9.30 vedremo la partenza di Elites e Masters per la Savigno Race: una granfondo da 43km e 1.750m di dislivello tutta da divertirsi e da combattere!

 

per ogni notizia relativa ad Mtb Emilia Romagna tenete quindi sempre d'occhio il sito internet e la pagina Facebook dedicati al circuito, in modo da non perdervi le prossime news di rilievo!

 

Calendario MTB Emilia Romagna:

  • 08/04/2018 - Aironbike - Lido Po Guastalla (RE)
  • 20/05/2018 - Savigno Race - Savigno (BO)
  • 24/06/2018 - GF. Montagnana Gold MTB Race - Calestano (PR)
  • 01/07/2018 - GF Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC)
  • 15/07/2018 - Cimone Marathon - Fanano (MO)
  • 16/09/2018 - Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

 

 

 

Altre News