MTB EMILIA ROMAGNA – DELTOS CUP: PRIMI LEADERS DOPO GUASTALLA

La 19ª edizione della Aironbike ha soddisfatto tutti: organizzatori e partecipanti! Ora gli abbonati attendono il 20 maggio, per la tappa di Savigno (BO)!

E' stato un vero successo l'esordio della stagione 2018 di Mtb Emilia Romagna, non solo per i circa 500 partenti (ben 558 erano gli iscritti) in quel di Guastalla (RE), ma per tanti altri determinanti fattori di contorno alla stessa gara. Una bella giornata di sole ha graziato atleti, organizzatori ed accompagnatori in una strepitosa giornata di festa.

 

AironBike

 

Una domenica fortunata insomma, dopo tanto maltempo che ha imperversato nei giorni prima ed anche in quelli successivi alla gara! "Il giovedì dopo, ha piovuto talmente tanto, che se l'appuntamento fosse stato fissato per la domenica che seguiva sarebbe stato impossibile dare il via alla manifestazione, a causa di allagamenti e conseguente impraticabilità del percorso!" ci informa Tiziano Salati, presidente del Team Sculazzo.

 

Quindi, graziati dal meteo, alta percentuale di partecipanti con particolare numero di atlete donne, il team che si è destreggiato in maniera egregia, i servizi che hanno soddisfatto tutti gli atleti, ed il supporto del circuito Mtb Emilia Romagna: tutto di positivo per la prima tappa!

 

Ecco chi sono i primi leaders dopo la tappa della Aironbike:

 

Categoria JU-JMT: MOTTA SAMUEL -JMTNEW MOTOR BIKE A.S.D.

Categoria ELMT: MALUSARDI DANIELE - A.S.D. GREEN DEVILS TEAM

Categoria M1: RIVI MARCO - NEW MOTOR BIKE A.S.D.

Categoria M2: BACCHIAVINI LUCA - TEAM SCULAZZO ITALIA ASD

Categoria M3: TINI STEFANO - TEAM BIKE INNOVATION FOCUS ROSTI

Categoria M4: MONTORO CRISTIAN - BHS TEAM A.S.D.

Categoria M5: LEONI GERMANO - TEAM PASSION FAENTINA

Categoria M6: BORTOLANI ANDREA - VERNIA BIKE TEAM A.S.D.

Categoria M7: GARAGNANI LOREDANO - VERNIA BIKE TEAM A.S.D.

Categoria W1: BALLESTRI GIULIA - STEMAX TEAM

Categoria W2: FERRETTI PAOLA - G.S.SPORTISSIMO

 

 

Anche se il 20 maggio è ancora lontano, abbiamo voluto raggiungere Valerio Fabbri, socio del gruppo MTB Savigno, che per la citata data organizzerà la seconda tappa del circuito MTB Emilia Romagna. Stiamo parlando della Savigno Race, dove tutto il team è già al lavoro per segnalare il percorso, che è già parzialmente tracciato.

 

"Oltre ai membri della nostra Società, siamo molto fortunati, poiché il giorno della gara potremmo contare sull'aiuto della Protezione Civile, degli Alpini e di tantissimi volontari, che ci tengono a rendere il territorio di Savigno (BO) ospitale e funzionale per chi giungerà sul posto!" ci dice appunto Valerio, e continua: "Siamo anche molto orgogliosi che elites di grande spessore atletico siano già nella lista parziale degli iscritti, sui cui nomi teniamo ancora del riserbo, per darne notizia ufficiale un po' prima della gara. Naturalmente, e non da meno, siamo pronti ad accogliere a braccia aperte gli amatori, senza i quali sia la nostra manifestazione che tutto il circuito Mtb Emilia Romagna non avrebbe vita!" 

 

 

Per ogni notizia relativa ad Mtb Emilia Romagna tenete quindi sempre d'occhio il sito internet e la pagina Facebook dedicati al circuito, in modo da non perdervi le prossime news di rilievo!

 

Calendario MTB Emilia Romagna:

 

08 aprile 2018 - Aironbike - Lido Po Guastalla (RE)
20 maggio 2018 - Savigno Race - Savigno (BO)
24 giugno 2018 - GF. Montagnana Gold MTB Race - Calestano (PR)
01 luglio 2018 - GF Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC)
15 luglio 2018 - Cimone Marathon - Fanano (MO)
16 settembre 2018 - Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

 

 

Altre News