Il Terre Ciociare prende atto dell'emergenza nazionale e analizza la situazione

Il Circuito Terre Ciociare, preso atto degli ultimi DPCM, in pieno accordo tra tutti gli organizzatori, vuole comunicare quanto segue a tutti i partecipanti al circuito 2020. L’Italia oggi sta attraversando un periodo di massima difficoltà economica ma sopratutto sanitaria e non possiamo far finta che non sia così.

 

Il coronavirus - COVID19 è reale ed interessa tutti, non possiamo pensare che quello che sta accadendo al Nord Italia non ci debba preoccupare. Partendo dal presupposto che gli organizzatori si stanno adoperando al massimo per garantire lo svolgimento di tutte le gare del Circuito nelle date da tempo fissate, dobbiamo fare i conti ed essere preparati con l’eventualità che per motivi di carattere Nazionale, queste non possano essere disputate.

 

 

Il DPCM nazionale infatti è chiaro, e non possiamo svolgere un evento sportivo dove, per regolamento, dobbiamo garantire medici e ambulanze che vista l’emergenza in corso non possono essere richiesti. Pertanto, nel caso venga emesso un nuovo DPCM che estenderà il periodo di emergenza sanitaria, andando a rendere impossibile lo svolgimento degli eventi del circuito, in accordo con tutti gli organizzatori, per evitare il diffondersi del contagio ed evitare situazioni pericolose, prenderemo la decisione di congelare il Circuito Terre Ciociare 2020.

 

Questo significa che tutti gli abbonamenti in essere per il 2020 rimarranno validi per il Circuito 2021. Inoltre daremo la possibilità a chi lo richiederà di rimborso, nelle modalità che definiremo al verificarsi dell’ipotesi del congelamento del Circuito. Rimane la voglia e la speranza di poter svolgere in piena normalità tutte le date del circuito 2020, ma sentiamo il dovere di essere chiari con i nostri abbonati e amici.

 

La salute dei corridori è per noi fondamentale e d’importanza primaria.

Altre News