Il Terre Ciociare è vicino all'esordio con due tappe ravvicinate

Frosinone: Giorni frenetici per il circuito Terre Ciociare, prossimo alla prime due tappe che si correranno domenica 31 marzo a San Donato Val di Comino con la 2° edizione della XCP MTB Race ed il prossimo 7 aprile a Villa Santo Stefano con la Gran Fondo di Campo Lupino. La prima organizzata dalla Fun-Bike.it 2Wheels e la seconda dall'ASD Toni Bike.

 

 

Anche se mancano pochi giorni alla fine della campagna abbonamenti, che chiude ufficialmente il 17 marzo, pure il 2019 ha fatto registrare, per il 3 anno consecutivo, un grande interesse verso il nostro circuito, arrivato ancora una volta a toccare i circa 300 abbonati. Per chi volesse può ancora abbonarsi sul portale Endu.net o visitando il nostro sito ufficialeMerito questo di un lavoro costante e senza risparmio di energie che vede ogni giorno organizzatori e volontari a lavorare assiduamente sui percorsi e sull'organizzazione delle gare.

 


Presentate ufficialmente le maglie del circuito che verranno consegnate già dopo la prima tappa del circuito, un'idea questa fortemente voluta dal nostro partner CTM - Centro dedicato al Ciclismo e realizzate dal maglificio tutto Ciociaro Leda Sport.

 

 

Ma le novità non finiscono qui. Oltre ai premi aumentati rispetto lo scorso anno e le nuove maglie, Terre Ciociare raddoppia e presenta il nuovo circuito Giovanissimi, Terre Ciociare Baby. Un circuito creato per far divertire e far appassionare sempre di più i giovani al ciclismo e perchè no proprio alla mtb.

 

 

5 tappe anche per il circuito Baby, suddivise in 5 prove diverse, Prove Abilità, XCO, Staffetta, Eliminator e Short Track. Ogni manifestazione del circuito Baby sarà completamente gratuita e aperta anche ai bambini non tesserati che potranno partecipare alle prove di Gioco Ciclismo.

 

A noi non resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo 31 marzo con la tappa di San Donato Val di Comino, ricordandovi di effettuare il fattore K per tutti i tesserati FCI. Per questa tappa, 3 i percorsi disponibili, XCP, Cicloturistico ed Esordienti e Allievi. 


La gara rispetto la passata edizione è stata ridisegnata, soprattutto nella parte iniziale e finale, e che vi porterà a scoprire luoghi e sapori della Val di Comino, al ridosso del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Tutte le tracce in formato GPX e le altimetrie dei percorsi sono disponibili sul nostro sito.


Infine vi ricordiamo il calendario del Circuito:

 

1. San Donato Val di Comino, 2° XCP MTB Race - 31 Marzo 2019,
2. Villa Santo Stefano, 4° Gran Fondo Campo Lupino - 7 Aprile 2019,
3. Pico, 4° XCP dei Lupi Parco dei Monti Aurunci - 28 Aprile 2019,
4. Amaseno, XI Marathon di Monte Calvo - 5 Maggio 2019,
5. Patrica, 4° Lepini Bike Race - 21 Luglio 2019.

 

Altre News