La Granfondo delle Terme ha ideato una promo per le prime 6 squadre con 15 atleti

Il comitato organizzatore della XIIª edizione della Granfondo delle Terme, in programma domenica 22 aprile a Montecatini Terme (PT), oggi ci informa che è stata ideata una promozione riservata alle prime 6 squadre, che entro il 6 aprile avranno iscritto almeno 15 atleti (il 16° è omaggio). Ad ognuno di questi team sarà consegnato n.1 ciclo computer GPS Mio Cyclo 100.

 

 

Si ricorda inoltre che i percorsi saranno due.

 

PERCORSO GRANFONDO (46 Km)

Il percorso Gran Fondo delle Terme ha due salite importanti, la prima che, passando per l'abitato di Colle di Buggiano, raggiunge Malocchio fino a Macchino a circa 800 metri di quota e la seconda, dopo avere disceso il versante di Vellano nella Svizzera Pesciatina ed aver attraversato il Fiume Pescia di Pescia, risalirà fino a Serra Pistoiese dove ci sarà il Gran premio della Montagna.

 

Da qui è raggiunto e oltrepassato l'abitato di Panicagliora per poi cimentarsi in una discesa mozzafiato attraverso i boschi fino a Marliana, da qui, dopo un breve trasferimento su asfalto ci si cimenta nell'ultima impegnativa discesa di Canfittori fino a Vico per poi risalire verso Montecatini Alto e da qui, dopo un passaggio nella suggestiva piazza G. Giusti e lungo tutta la circonvallazione del paese, in discesa verso il parco della 'Salute' per l'arrivo. Il percorso Granfondo è completamente immerso nel verde delle nostre colline essendo per il 95% su sterrato.

 

PERCORSO CLASSIC (30 Km.)

Il percorso Classic ha in comune con il percorso Granfondo la parte iniziale e la prima importante salita attraversando Colle di Buggiano e Malocchio fino alla deviazione posta pochi km sotto Macchino che divide i due percorsi. I biker si cimentano quindi nella discesa fino a via di Croci nel comune di Massa e Cozzile per poi ricongiungersi in località Canfittori con il percorso Granfondo ed affrontare l'ultima discesa.

 

Partenza e arrivo della Granfondo delle Terme sono realizzati nel parco delle Terme 'La Salute' che offre uno spazio immerso nel verde rendendo l'ambiente accogliente e piacevole sia per i bikers che per le famiglie al loro seguito. Possibilità di visitare il Parco di Pinocchio a Collodi che dista pochi chilometri da Montecatini Terme, Pescia Lucca e Pistoia che sono tutte confinanti con Montecatini, Firenze è a mezzora di macchina.


Le terme La Salute sono a due passi dal mercatino del Grocco e dal centro della splendida cittadina di Montecatini Terme che con le sue Terme, il suo Parco sempreverde e negozi e locali offrono la possibilità all'intera famiglia di trascorrere un fine settimana all'insegna del divertimento e del relax.


Sono previste delle offerte dedicate per un soggiorno in Toscana, visitate il sito alla sezione accomodation.

 

Il C.O. Vi aspetta per un fine settimana di sport e salute a Montecatini Terme. Per informazioni ed iscrizioni: www.mtb-montecatini.com

 

Altre News