Il 22 aprile a Spilimbergo non ci saranno solo gli elite a giocarsi l'Europeo MX ma anche i Master

Gli amatori (Master) appassionati di lunghe distanze che quest'anno hanno intenzione di portarsi a casa una maglia più prestigiosa di quella tricolore, avranno la possibilità di giocarsi il titolo continentale proprio quì in Italia, partecipando il 22 aprile alla Tiliment Marathon Bike. Quel giorno a Spilimbergo (PN) l'UEC (Unione Europea Ciclismo) assegnerà le maglie non solo agli elite ma anche a tutte le categorie Master, sia maschili che femminili.

 

 

Rispetto al 2017, per la decima edizione, gli organizzatori hanno deciso di cambiare la location di partenza ed arrivo mentre i percorsi restano sostanzialmente invariati e vedranno la corsa svilupparsi sul territorio di 7 Comuni che si trovano sul lato destro del fiume Tagliamento.

 

Il Marathon che è il tracciato dell'europeo, misura 104 chilometri. E' su questo terreno che 6 amatori italiani (Fabrizio Pezzi, Gilberto Perini, Marcello Bartolozzi, Patrizia d'Amato, Maria Pia Sala, Lorena Zocca) lotteranno per mantenere la maglia conquistata l'anno scorso a Svit in Slovcchia.

 

La quota d'iscrizione fino alle ore 24 del 31 marzo 2018 è di 55 euro, successivamente si pagheranno 60 euro con chiusura entro e non oltre le ore 24.00 della giornata di giovedì 19 aprile 2018. 

 

 

Foto: Denis Scarpante

Altre News