Inserita nell'evento nazionale "Piave 2018", ovvero la kermesse del 66° Raduno italiano dei Bersaglieri che si terrà a San Donà di Piave (VE) nel maggio del prossimo anno, la sfida agonistica lungo il fiume "Sacro alla Patria", che nelle passate otto edizioni ha riscosso un successo di partecipazioni sfiorando i 600 concorrenti, è stata ufficializzata dallo staff dell'Asd Magicabike per domenica 6 maggio 2018 e, visto il centenario dal primo conflitto mondiale, diventa... "Mediofondo MTB del Piave - La Grande Guerra".
La location scelta per la partenza e l'arrivo sarà, come da tradizione, il cuore della città, ovvero Piazza Indipendenza. Qui, davanti alle griglie di partenza, la Fanfara eseguirà l'Alzabandiera ufficiale di apertura del Raduno e sfilerà anche la pattuglia ciclistica dei Bersaglieri con le loro "carriole", le biciclette con ruote a gomma piena e struttura pieghevole per adattarsi ad ogni terreno in tempo di guerra e durante gli assalti.
Un evento "storico" dunque, al quale non si potrà mancare e quindi già da calendarizzare tra gli impegni agonistici del 2018. La competizione, aperta a tutti i tesserati FCI ed Enti Sportivi riconosciuti dal Coni, interesserà un tracciato che seppur ufficializzato nei prossimi mesi, sarà di circa 45 chilometri e toccherà le sponde delle quattro città rivierasche della Piave; San Donà, Musile, Noventa e Fossalta. Le iscrizioni saranno aperte dai primi di gennaio con due grandi vantaggi; quota "popolare" e un "Promo-Team" vantaggioso.
Altre Info a breve su: www.magicabike.it
Le aziende interessate alla "vetrina" della manifestazione dovranno rivolgersi a "Omega Pubblicità", concessionaria commerciale per questa specifica manifestazione: omegapubblicità.com - info@omegapubblicita.com.
Quindi, ancora un paio di settimane e poi via alla "Mediofondo MTB del Piave - La Grande Guerra", ovvero... pedalando dentro alla Storia !!