Garda Lake MTB Race: I commenti dei top riders al termine del cross country

La Garda Lake Mountain Bike Race XCS ha concluso la sua seconda giornata, dopo lo Short track di venerdì con Andrea Tiberi da solo aveva fatto fuori i maglifici tre della Bianchi, oggi pomeriggio nella prova cross country la squadra diretta da Massimo Ghirotto le ha ritornate di santa ragione al piemontese che ha iniziato un 2018 da sogno.

 

Questi sono i commenti che abbiamo raccolto oggi pomeriggio. Domani conclusione con la prova Point to point di 50 km.

 

Stephane Tempier

 

Stephane Tempier (1° Bianchi Countervail): "Dedico la vittoria alla squadra, soprattutto grazie a Marco che ha fatto metà gara davanti. Io quando ho visto che era arrivato il momento giusto, sulla salita lunga sono andato via."

 

Marco Aurelio Fontana

 

Marco Aurelio Fontana (2° Bianchi Countervail): "Ieri Tiberi ce le ha suonate di santa ragione, oggi abbiamo fatto il nostro dovere, ora siamo 1 a 1. Come squadra stiamo facendo un bel lavoro e qundi è giusto che anche i risultati arrivino. Cerchiamo di finire bene domani perché la gara non è finita."

 

Andrea Tiberi

 

Andrea Tiberi (3° Focus Selle Italia): "Oggi Stephane aveva una marcia in più infatti si è visto che ha alla fine è stato lui il rider che ha fatto la differenza. Per domani diventa difficile, visto che oggi ho perso la maglia e dovrei rimontare il gap. Cercherò di difendere la seconda posizione e di concludere nel migliore dei modi possibili questa Garda Lake Mountain Bike MTB Race XCS."

 

Gerhard Kerschbaumer

 

Gerhard Kerschbaumer (4° Torpado Gabogas): "Venerdì nello short track non era stata una bella giornata per me perché sono caduto e così sono rimasto indietro, oggi invece è andata bene anche se è stata dura. Vediamo come andrà domani."

 

 

Nadir Colledani (5° Bianchi Countervail): "All'inizio sono riuscita a stare davanti con i miei compagni di squadra, poi mi sono staccato ed ho proseguito con il mio ritmo. Nel finale sono scivolato, comunque alla fine sono riuscito ad arrivare quinto. Domani vediamo visto che c'è una gara lunga."

 

 

Gioele Bertolini (7° Focus Selle Italia): "Oggi secondo giorno di gara con tanti su e giù. Sono partito bene all'inizio ma onestamente ho fatto un brutto primo giro. Ho spinto tutta la gara ma oggi le gambe non hanno risposto come volevo."

 

Denis Fumarola

 

Denis Fumarola (10° KTM Protek Dama): "Primi due giorni alla Garda Lake MTB Race andati Ieri è stata una gara veloce, l'ho finita al 9° posto. Oggi speravo di riscattarmi nel XCO, però ragazzi.. qua vanno forte. Domani XCP.

 

 

Edoardo Xillo (15° KTM Protek Dama): "Ragionando sul fatto che sono un Under 23 del primo anno, penso sia un risultato tutto sommato positivo, ho notato che mi manca ancora molta "gamba" e "esperienza" per tenere il passo di quelli davanti.... Quest'anno sarà un anno senz'altro difficile tra scuola e sport, l'obbiettivo é rimanere motivati e migliorare gara per gara."

Altre News