Valle Camonica BIKEnjoy ha scelto la data dell'edizione 2022

Sull’Altopiano del Sole è già tempo di pensare alla stagione 2022 e la Valle Camonica BIKEnjoy rappresenta senz’altro uno degli eventi più importanti che coinvolge l’intero territorio. Una grande festa che ruota attorno alla gara di MTB, dove il punto fisso rimane la massima cura dei servizi per tutti i bikers!

Borno (BS): Il primo week end di luglio, precisamente sabato 2 e domenica 3 luglio 2022, sarà il momento della grande festa della Valle Camonica BIKEnjoy sull'Altopiano del Sole, nei comuni bresciani di Borno, Ossimo, Lozio; un evento che negli anni sta diventando sempre più importante grazie allo sforzo organizzativo messo in campo dallo staff.

 

 

L'ultima edizione ha visto la partecipazione di circa 500 atleti, un'edizione "soft" a causa di tante limitazioni legate al Covid, ma senza ombra di dubbio, l'edizione della ripartenza, della voglia di tornare a vivere lo sport nella sua dimensione più divertente, in mezzo alla natura, in mezzo a centinaia di atleti.

 

Una delle novità principali della edizione 2021 è stata la modifica del percorso con partenza dal grande parcheggio del Bosco Adventure Land, una soluzione particolarmente apprezzata e che sarà riproposta anche nel 2022.

 

Questi i punti sui quali il CO è già al lavoro:


- proporre un percorso "easy": una soluzione intelligente per evitare di imporre fastidiosi cancelli e dare la possibilità a tutti e tutte di concludere la gara,


- modifica del percorso, cercando e creando nuovi sentieri più agevoli per raggiungere il lago di Lova; inoltre, si tornerà di nuovo fino ai Monti di Cerveno,


- apertura alle categorie Open / Elite della FCI,


- nuovi eventi di collaterali di "notevole interesse", ancora tutti da scoprire.

 

Per il 2022 il CO, vuole continuare a lavorare sul percorso; individuare e migliorare le criticità per rendere il tracciato sempre più affascinante e sempre più accessibile. Grazie alla grande disponibilità di tutte le amministrazioni coinvolte, tutto il territorio dell'Altopiano del Sole è molto vicino alla Valle Camonica BIKEnjoy, una sinergia di forze che vede nella MTB una promozione turistica di prima livello.

 

Ora non resta che segnare in rosso la data del calendario 2022 ed attendere tutte le numerose novità che presto saranno presentate sui canali social e web.

 

 

Altre News