Monte Altissimo SKY Bike: Sabato la prova del percorso

Questo sabato, ossia 7 giorni prima dell'evento si potrà provare la prima edizione della cronoscalata che è aperta sia alle bici muscolari che alle e-bike.

Borno (BS): Sabato 16 giugno è prevista la prova percorso con pranzo della cronoscalata Monte Altissimo SKY Bike che si correrà la settimana successiva, ossia sabato il 23 giugno. 

 

 

I bikers presenti avranno la possibilità di provare il tracciato di gara che, attraverso la Val Sorda prima e le piste della Pian d'Aprile dopo, porterà ai 1800 metri slm del Rifugio Monte Altissimo, la balconata più bella della Valle Camonica.

 

 

Saranno poco meno di 13 i chilometri totali del percorso e circa 1000 i metri di dislivello complessivo; un tracciato completamente rivisto grazie agli importanti lavori per la realizzazione di nuove strade e sentieri ad opera del Consorzio Forestale Pizzo Camino ed i comuni coinvolti.

 

Al termine della prova percorso, direttamente in cima al rifugio (solo in caso di bel tempo) è prevista la possibilità di fermarsi a pranzo con menù convenzionato: crespelle prosciutto e carciofi, stinco con polenta, patate al forno, dolce della casa, acqua e caffè (no bibite o bevande alcoliche) al prezzo fisso di € 15,00. È obbligatorio prenotare tramite mail info@vallecamonicabikenjoy.com.

 

IL PROGRAMMA DELLA PROVA PERCORSO DI SABATO 16 GIUGNO

- 09.30 ritrovo posso il parco ADVENTURE Land / area camper di Borno.

 

- 09.45 partenza di gruppo, andatura controllata e turistica,  Arrivo al rifugio previsto verso le ore 12.00.


- 12.30 / 12.45 pranzo.

 
- 14.30 inizio ritorno di gruppo attraverso i nuovi single track del Monte Altissimo.

 

IL PROGRAMMA DELLA GARA (23 GIUGNO)

- 14:30 E-Monte Altissimo SKY Bike (con e-bike).

 

- 15:30 MonteAltissimo SKY Bike - Campionato nazionale ACSI cronoscalata MTB.

 

 


Sia alla prova percorso (16 giugno) che alla gara (23 giugno) è possibile partecipare in e-bike, presso Borno sono presenti tre centri di noleggio.

 

La prova percorso (solo la parte di salita) prevede un tempo di circa 2 ore, si tratta di salita vera da mtb, non è un passeggiata. Pendenze tutte pedalabili,a tratti molto impegnative. Fondo di tutti i tipi, liscio, sconnesso, erba, sassi, roccia. Talvolta facile e molto semplice, a tratti tecnico e divertente.

 

Tutte le info su www.vallecamonicabikenjoy.com

 

 

 

 

..

 

 

Altre News