Valle Camonica BIKEnjoy e Monte Altissimo Sky Bike unite nella "Combinata Camuna"

La Comunità Montana di Valle Camonica è sempre più vicina al ciclismo, un impegno concreto per sostenere uno sport sicuramente strategico per il turismo in valle.

Il programma della Valle Camonica BIKEnjoy prevede due eventi agonistici decisamente importanti; la domenica 1 luglio la granfondo di 45 km che si snoda nei sentieri dell'Altopiano del Sole e sabato 23 giugno la Monte Altissimo SKY Bike con i 12 km di crono scalata, prova unica del Campionato Nazionale Acsi di specialità.

 

Due eventi importanti nel calendario nazionale, che sicuramente porteranno in Valle Camonica molti bikers ed appassionati, due eventi dove le istituzioni amministrative sono molto presenti e coinvolte. Una collaborazione tra la società organizzatrice ASD Adventure Team ed i Comuni interessati dal passaggio dei percorsi che ormai consolidata da cinque, al quale si aggiunge una presenza molto attiva della Comunità Montana della Valle Camonica un organo di governo locale che coordina le attività economiche, culturali, sociali, turistiche e sportive di tutta le Valle.

 

Combinata Camuna

 

Da questa forte condivisione del progetto e dalla comune visione di sviluppo turistico legata alla mountain bike nasce la 1ª Combinata Camuna, una speciale premiazione per chi parteciperà ad entrambe le gara della Valle Camonica BIKEnjoy del 1 luglio e del 23 giugno. Saranno sommati i tempi delle due prove e premiati gli atleti che avranno impiegato il minor tempo. In totale potranno accedere alla premiazione i primi 10 uomini e le prime tre donne senza distinzione di categoria; addirittura per il miglior tempo assoluto uomo e donna è prevista la premiazione con una vera medaglia d'oro; mentre per tutti gli altri ci saranno cesti alimentari ed una t-shirt celebrativa.

 

La Combinata Camuna nasce dal desiderio valorizzare il territorio, dando la possibilità premiare gli atleti che scelgono di partecipare ai due eventi legati alla Valle Camonica BIKEnjoy, un'iniziativa importante voluta dalla Comunità Montana della Valle Camonica, che si aggiunge al grande impegno di questo Ente nei confronti del ciclismo; l'Assessore Massimo Maugeri plaude all'iniziativa che rientra nel più ampio disegno del Suo assessorato che mira a mettere sempre di più in rete le varie gare sportive di alto livello del proprio territorio, creando dei campionati che da un lato producano sinergia tra le varie manifestazioni sportive, dall'altro siano di incentivo turistico per il territorio della Valle Camonica: tutto nell'ambito dello slogan "Valle dei Segni, Valle dello Sport".

 

La Combinata Camuna, non prevede nessuna iscrizione in abbonamento o pagamento anticipato, sarà sufficiente iscriversi alle singole manifestazioni. Le premiazioni di questa speciale classifica sono previste nel primo pomeriggio di domenica 1 luglio in piazza a Borno, durante la cerimonia di premiazioni della Valle Camonica BIJKEnjoy.


Per tutte le informazione seguite i canali ufficiali:


www.vallecamonicabikenjoy.com/
www.facebook.com/ValleCamonicaBIKEnjoy/

 

 

Altre News