Alla Castagna Bike ci sarà anche Mirko Celestino

Mancano poco alla 14ª edizione della Castagna Bike, che si terrà domenica 8 ottobre con partenza da Filetto - Villafranca in Lunigiana (MS). La manifestazione ha ormai un grande potenziale e grazie ai servizi offerti è diventato uno dei Raduni Mtb più partecipati d'Italia. Scott ha colto l'opportunità inserendosi come partner tecnico e proprio a questo proposito verrà allestita un'area expo dedicata alle novità bike e running 2018 e alla collezione bici Bergamont.

 


Tornando al programma, il raduno non competitivo si svilupperà lungo tre percorsi di differente livello. ‘Castagna Bike' prevede partenza e arrivo dalla Selva di Filetto - Villafranca Lunigiana e sviluppo nei comuni di Villafranca Lunigiana, Bagnone, Filattiera e nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. La quasi totalità dei percorsi si svolge su sentieri perfettamente preparati e in piccola parte su strada asfaltata. Il raduno si rivolge a tutti, dalla famiglia all'agonista, e rappresenta un vero e proprio manifesto della Lunigiana, un territorio perfetto per pedalare in tutte le sue declinazioni, e per gustare la ricca enogastronomia locale, per soggiornare tra arte, storia e natura. L'appuntamento lo scorso anno ha visto al nastro di partenza circa 800 bikers provenienti quasi da tutta Italia e quest'anno, per la prima volta, sarà pure trail; infatti, per chi vorrà, ci sarà la possibilità effettuare il percorso a piedi di 14 km e 350 metri di dislivello positivo.


Special guest della manifestazione Mirko Celestino, ambassador di Scott Sports Italia. Il campione ligure sarà uno dei principali protagonisti dell'evento restando a disposizione per foto, consigli di guida e molto altro. Ci sono tutte le premesse per una splendida giornata all'insegna dello sport e del divertimento. Vi aspettiamo!

 

 

Per maggiori info clicca quiL'evento è promosso da Due Ruote Bike di Villafranca Lumigiana (MS) e supportato dalle realtà locali.

 

 

Altre News