Grande novità alla GimondiBike, domenica ci sarà anche Marco Aurelio Fontana

Non dovremmo sbagliarci affermando che domenica 24 settembre per la prima volta nella sua carriera Marco Aurelio Fontana parteciperà alla granfondo GimondiBike. Scelta scontata quest'anno visto che ora veste la maglia celeste del team Bianchi Countervail e quella di Iseo (BS) è la gara intitolata al suo Presidente Felice Gimondi.  1.500 gli atleti iscritti alla prestigiosa gara MTB internazionale di Iseo (Bs). Tra questi ci sono anche diversi campioni delle ruote grasse.

 

GimondiBike

 

Il Prorider sarà affiancato dal suo compagno di squadra il francese Stephan Tempier vincitore della passata edizione e uno dei top rider più brillanti di questa stagione internazionale del cross country.  Il percorso che li attende domenica misura 40,5 km ed è definito un cross country lungo. Salita iniziale poi su e giù in mezzo ai vigneti della Franciacorta e strappo finale prima della picchiata verso l'arrivo.

 

 

Lo start verrà dato alle 10:30 ed in prima griglia troveremo il neo campione del Belgio Roel Paulissen (Cannondale RH Racing), il team Trek Selle San Marco con Samuele Porro, Fabian Rabensteiner lo Scott Racing team con Cristiano Salerno - Paolo Colonna e gli specialisti del cross-country del KTM Protek Dama Jhonnatan Botero e Andrea Righettini. Non è finita visto che dal Veneto ritorna Michele Casagrande (Team Damil) che l'anno scorso aveva dato del filo da torcere a Tempier mentre dalla Toscana è annunciato l'arrivo di Francesco Failli (Cicli Taddei) uno dei più brillanti rider di questa stagione della granfondo. 

 

 

La donna da battere sarà anche quest'anno la lituana Katazina Sosna (Torpado Südtirol International), vincitrice dell'edizione 2016 che con le sue caratteristiche va a nozze con il percorso della GimondiBike. Ma non sarà una passeggiata visto che ci saranno anche la tricolore marathon Maria Cristina Nisi (Bike Innovation), la campionessa italiana Cross-Country Serena Calvetti (Team Damil) e anche Lisa Rabensteiner (Focus Team), Chiara Teocchi (Bianchi Contervail), Serena Tasca (KTM - Protek - Dama) ed Anna Oberparleiter (Team Lapierre - Trentino - Alé).

 

 

Sabato pomeriggio non sono da lasciarsi sfuggire il doppio appuntamento previsto a partire dalle 16:00. Presso lo stand dello Scott Racing team ci sarà tutta la squadra compreso il campione italiano marathon Juri Ragnoli che come sapete è fermo dopo l'infortunio alla spalla. Sarà l'occasione per un autografo e un selfie.

 

 

In contemporanea presso l'Area Expo Bianchi ci sarà l'occasione imperdibile di incontrare "Fonzie", Tempier e la Teocchi.

 

Altre News